Basket, si arricchisce il roster della Ste.mar 90 Cestistica Civitavecchia

11 Settembre 2021

Il giovane cestista di Tarquinia, Nikola Jovanovic, disputerà, infatti, il campionato 20212022 della serie C Gold nella squadra del coach Ferdinando De Maria. Classe 2003, Jovanovic è cresciuto nel Basket Pegaso di Tarquinia. 2,03 metri di altezza, negli ultimi anni ha giocato nella Smit Roma, sempre in C Gold e, lo scorso anno, in prestito alla principale squadra della Capitale, la Virtus, nella massima serie del basket italiano.

“Sono convinto dichiara entusiasta Nikola Jovanovic che qui alla Cestistica avrò modo di crescere e non vedo l’ora di iniziare gli allenamenti e i campionati ma, soprattutto, di dare il massimo per questa squadra”. Contento del suo arrivo il coach Ferdinando De Maria: “Nikola è un ragazzo molto giovane con un gran potenziale sul quale si può tranquillamente lavorare. Viene da un’esperienza importante, quella in serie A con la Virtus Roma dopo il fallimento. Lo scorso anno ha fatto il campionato di eccellenza e si è comunque allenato con quella che era la squadra della C Gold della SMIT, composta interamente da giovani under. Quindi lui ha già assaggiato i campionati di serie senior. E’ un ragazzo validissimo che ci può far sicuramente comodo sia sotto il profilo della prima squadra che sotto il profilo del settore giovanile. Sono quindi soddisfatto che siamo riusciti a portarlo qui da noi e vedremo ciò che ci saprà dare nel corso della stagione nel suo reparto che è quello dei lunghi”.

Ha avuto un’ottima impressione del giovane tarquinese anche il Presidente Stefano Rizzitiello: Nikola è un ragazzo molto serio e concentrato e per noi è importante avere, anche a livello di settore giovanile, una figura con una simile formazione. E’ interessante conclude che sia di Tarquinia perché puntiamo molto sulla valorizzazione dei giovani non solo di Civitavecchia ma dell’intero comprensorio.

Filip Taisner, 27 anni e 2,03 metri di altezza è il primo ingaggio proveniente dall’Est Europa nella storia della cestistica di Civitavecchia. Polacco di Posnan, è lui il nuovo centro della Ste.mar 90. Dopo aver fatto parte delle nazionali giovanili del suo Paese, nelle ultime otto stagioni Taisner ha sempre giocato nella seconda Lega polacca. In particolare, negli ultimi tre anni ha militato nel Tarnovia Basket ottenendo nella stagione 20192020 una media di 12,5 punti e 4 rimbalzi a partita e nella stagione successiva 11,5 punti e 3 rimbalzi a partita. “Mi sento entusiasta e grato dichiara Taisner di avere l’opportunità di vestire la maglia della Cestistica Civitavecchia. Le parole non possono descrivere la mia felicità e non vedo l’ora di incontrare i miei compagni di squadra e l’intera società. Metterò tutto me stesso per vincere ogni singola partita. Un ringraziamento speciale va al Direttivo della Cestistica Civitavecchia e al mio agente, ed amico, Francesco De Rosa, per credere in me, sia come giocatore di basket che come persona, e per avermi dato la possibilità di giocare in Italia. Ci vediamo presto in campo!”.

“Taisner è un giocatore di peso che ci farà sicuramente comodo per completare il pacchetto di lunghi”, spiega il coach Ferdinando De Maria. E’ inoltre un giocatore fisico con la bivalenza; può, infatti, giocare sia dentro che fuori area e questa capacità ci permette di avere un sistema di gioco più rapido ed energico. Anche difensivamente sembra un giocatore solido.

Colgo l’occasione per ringraziare la Società tutta, in particolare il Direttore Sportivo, perché, nonostante le difficoltà, ci ha permesso di chiudere un roster di livello.

“Abbiamo scelto Taisner chiosa il Direttore Sportivo, Maurizio Campogiani dopo aver visionato profili di decine di giocatori italiani, europei ed extraeuropei. Lo abbiamo scelto perché dalle immagini delle partite giocate nel campionato polacco ci è sembrato che avesse le caratteristiche tecniche e fisiche del giocatore che stavamo cercando. Parlando con lui abbiamo poi avuto la netta sensazione che viene in Italia, e a Civitavecchia in particolare, con grande entusiasmo. Con il suo arrivo possiamo dire che il nostro roster è al completo. Al riguardo, conclude voglio ringraziare Nemanja Zivanovic e Marco Mazzali della Sport Leader Agency con i quali anche questa volta abbiamo lavorato al meglio e l’agente Francesco De Rosa con il quale è iniziato un importante rapporto di collaborazione che potrà ulteriormente svilupparsi in futuro”.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo



Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com