Basket Ladispoli, che onore: allenamenti con coach Riga

29 Maggio 2021
Condividi

Giovedì si è svolta una grande giornata di alta specializzazione.

Per il BKL Città di Ladispoli una grande soddisfazione, fiero di aver ospitato l’allenatore che fa del lavoro la sua forza.

@efferrephoto

Giovedì 27 maggio, nella Palestra del Liceo Pertini, gli atleti e le atlete del Basket Città di Ladispoli, hanno potuto svolgere il lavoro individuale sotto la guida dello Staff ITL con coach Massimo Riga ed Enrico Petrucci.

Una proposta di lavoro nuova, dove reattività concentrazione vista, sono stati gli elementi di miglioramento di questo pomeriggio dedicato alla sezione individuale.
Gli allenamenti sono stati trasmessi in diretta sulla pagina Facebook Basket Città di Ladispoli

@efferrephoto

Coach Riga ha iniziato ad allenare le giovanili della Stelle Marine Ostia, ricoprendo la carica di capoallenatore della squadra femminile, che ha condotto ad una promozione in Serie A2; ha inoltre allenato in Serie A1 femminile Partenio Avellino, Basket Ferrara, Pantere Caserta, Coconuda Maddaloni, Virtus Viterbo, Reyer Venezia, Fortitudo Pomezia, Basket Napoli, PB63 Battipaglia, e prima della Pandemia era capo allenatore Pallacanestro Torino per lanstagione 2019/2020.

Ha vinto la Coppa Italia nel 2008 e successivamente la Supercoppa italiana sempre nel 2008 con Reyer Venezia e nell’anno successivo conquista la finale scudetto e partecipa all’Eurolega 2009.
Nel Dicembre 2012 è alla guida della PB63 Battipaglia per ben 5 anni, vincendo il campionato di A2, uno scudetto under 20, un argento under 19, un bronzo under 19 e un argento under 18.
Con la Nazionale Italiana è assistente allenatore under 20 per 6 anni consecutivi, vincendo una medaglia d’argento agli Europei nel 2013 e un bronzo nel 2014. Nel 2016 diventa capo allenatore della nazionale under 20 e vince la medaglia d’argento agli Europei in Portogallo…
image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo



Condividi

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com