biscarinivalentino

Basket. La Valentino travolge Latina con una super Biscarini

6 Aprile 2013

Uno a zero per la Valentino Santa Marinella. Le rossoblù aprono i play off per la serie A2 con una netta e convincente vittoria interna ai danni della Mancinella Bull Basket Latina che è stata battuta al PalaDe Angelis con il punteggio di 54-36 (15-15; 31-19; 48-28 i parziali) nella gara 1 dei quarti di finale. Il quintetto di Daniele Precetti ha sofferto soltanto nei primi dodici minuti di gioco con le ospiti che dopo essere andate sul +2 (15-17) hanno subito il break della Valentino che nei restanti otto minuti del secondo quarto ha infilato un parziali di 16-2 per il +12 (31-19) delle valchirie all’intervallo. Del Vecchio e compagne hanno però dato lo strappo decisivo nel terzo parziale con il divario che si è ulteriormente allargato grazie ad una super ed incontenibile Biscarini, migliore in campo e top scorer del match con 23 punti, che con i suoi canestri ha spinto il Santa Marinella fino al +20. Più equilibrato invece l’ultimo periodo con la Valentino che ha amministrato senza problemi il largo vantaggio portando a casa la prima e fondamentale vittoria della serie dei quarti di finali. Sabato prossimo gara 2 a Latina con le rossoblù che cercheranno di chiudere subito i conti per centrare in anticipo la qualificazione per la semifinale dei play off. La prima sfida del quarto che interessa da vicino le valchirie, ha visto la vittoria interna per 53-40 del Basilia Potenza nei confronti della Saces Mapei Stabia.

TABELLINO:

Valentino Santa Marinella: Vicomandi 9, Biscarini 23, Del Vecchio 13, Russo 2, Pagliocca, Gelfusa 3, Sabatini, Benedetti, Romitelli 4, Rogani. All. Precetti.

Mancinella Bull Latina: Pantani 10, Cucchi 1, Proietti Ciolli, Meloni 6, Luchena, Casula 9, Trotta 2, Petrania, Piroli K. 6, Paladino 2. All. Schiesaro.

Arbitri: Stefania Perrone di Augusta (CT) e Salvatore Arbace di Siracusa.

Note: tiri liberi: Santa Marinella 15/21, Latina 7/10. Uscite per falli: Paladino (28’), Gelfusa (37’), Pantani (40’).

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com