Importantissima vittoria per il Pyrgi, che dopo 3 sconfitte consecutive, ritrova il successo con un ottima prestazione, nonostante il pessimo avvio di gara. Galli e i suoi compagni possono sicuramente respirare e prendere fiato in vista della prossima partita, contro il Pass Roma, capace di cadere finora solamente al cospetto della capolista Grottaferrata.
Da segnalare (finalmente) le buone partite di Taraddei e Parroccini (33 punti totali per i due), che, entrando dalla panchina, hanno rotto la fase iniziale di stallo con i canestri da fuori, arginando così la sfuriata degli ospiti. Il Pamphili non ha potuto fare nulla contro una panchina molto più lunga e soprattutto più fresca rispetto ai padroni di casa: infatti appena coach Rinaldi ha cominciato a ruotare i suoi è arrivato il parziale che ha spezzato in due la partita e l’ha riportata sui binari giusti.
Positivo anche l’apporto del rientrante D’Emilio, ristabilitosi dall’infortunio di ottobre al dito durante un allenamento.
Il Pyrgi parte con Feligioni, Valle, Marrero, Fois e Galli, mentre coach Codecà sceglie il quintetto pesante: Ciancone A., Mannozzi, Mwanundu, Hussin e Panzironi. Come già detto l’inizio è shock per i padroni di casa, canestri facili sbagliati e banali palle perse permettono al Pamphili di ingranare la marcia e volare subito sull’ 1-10 grazie alle triple di Mwanundu e Ciancone. Per Santa Severa risponde presente solamente Valle, tutti suoi i 5 punti del primo quarto, che si conclude sul 5-18.
Nella seconda frazione lo spartito sembra essere uguale, padroni di casa soffrono la zona avversaria e non riescono a trovare canestri facili fino a quando Taraddei e Parroccini non decidono di sbloccarsi con triple pesanti, che facilitano il parziale di 13-0 (da 16-25 a 29-25).
In chiusura di quarto arriva anche il canestro da tre punti di Mangiola (33-30).
Alla ripresa del gioco, gli ospiti sembrano non averne più, il Pyrgi ne approfitta e piazza un altro break di 13-0 con Valle nuovamente sugli scudi (12 punti alla fine con 100% dal campo). Diventa una pura formalità l’ultimo quarto, nel quale coach Rinaldi ruota i suoi, trovando addirittura l’ennesimo parziale (18-0), che brucia definitivamente le speranze di rimonta da
parte dei ragazzi di coach Codecà.
Prossimo appuntamento: mercoledì 16 novembre alle ore 19:15 in casa del Pass Roma.

PYRGI S. SEVERA – BK PAMPHILI 74-46 (5-18; 33-30; 52-39)
Pyrgi Santa Severa: Galli, Fois 7, Marrero, Feligioni, Valle 12, Bernini 3, D’Emilio 3, Polozzi 6, Mangiola 10, Taraddei 22, Parroccini 11, Sileoni. All. Rinaldi
Pamphili: Mannozzi 8, Hussin 2, Ciancone A. 10, Panzironi 9, Mwanundu 12, Ciancone M. 2, Pistolini 2, Ucci, Sanfilippo ne., Donelli 1, Rea n.e. All. Codecà
Importantissima

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com