BASKET PYRGI S. SEVERA – TEVERE BASKET 73-50 (18-14; 40-21; 59-36)
Pyrgi Santa Severa: D’Emilio 9, Taraddei 12, Galli 4, Fois 8, Feligioni 14, Bernini, Cano 5, Polozzi 17, Parroccini, Marrero 2, Valle 2. All. Rinaldi
Tevere Basket: Vicinanza 5, Pasquinelli 4, Berardesca 13, Baldoni 11, Perna 4, Frisari 8, Barban 2, Albero 3, Spada. All. Innocenti
Stavolta il Pyrgi non stecca una partita molto importante ai fini di classifica, vincendo e convincendo. Gara decisa già nel secondo quarto, quando coach Rinaldi ha cominciato a ruotare i suoi, trovando energie importanti dalla panchina, Polozzi in primis, autore di 17 punti nei 18 minuti in cui è stato in campo. L’unica pecca per il Pyrgi si può trovare negli ultimi due minuti di gioco, quando gli ospiti hanno approfittato degli sprechi avversari e hanno ridotto lo svantaggio, passando dal -30 al -23 finale. Dall’altra parte una Tevere, arrivata molto scarica a questo appuntamento, senza i suoi due uomini importanti (Santucci e Valentini) e che continua a rimanere a 4 punti in classifica in una posizione molto pericolosa per il futuro.
Santa Severa parte con Feligioni, Taraddei, D’Emilio, Fois e Galli, mentre coach Innocenti risponde con Vicinanza, Pasquinelli, Berardesca, Baldoni e Perna.
L’inizio gara è tutto di marca Pyrgi, gli ingredienti sono sempre gli stessi: difesa forte, agonismo e contropiede. Fois trova il primo canestro della partita, D’Emilio piazza la prima “bomba” e Feligioni penetra all’interno dell’area senza grossi problemi, mentre sull’altro fronte Berardesca e Baldoni provano a tenere a galla i loro compagni (8-4 dopo 5 minuti). Gli ospiti non mollano e si rifanno sotto sul -1, ma si va al primo mini-riposo sul 18-14 per i bianconeri, dopo la prima tripla stagionale di Cano.
Il solco tra le due squadre viene scavato nel secondo quarto, la Tevere segna solamente 7 punti in 10 minuti, sprofondando sul -19: Polozzi si fa sentire sia in difesa, sia in attacco con 10 dei suoi totali 17 segnati nel secondo periodo, mentre Feligioni continua a trovare punti facili in penetrazione, trascinando così i compagni sul 40-21 dell’intervallo lungo.
Coach Innocenti striglia i suoi dentro lo spogliatoio, ma i risultati alla ripresa non si vedono, il Pyrgi ne approfitta e continua a martellare la retina avversaria con un break di 9-0 (49-21), chiuso con una tripla di Feligioni (autore di 14 punti), dando così il definitivo ko ai romani. Da qui la Tevere non si riprenderà più e riuscirà a rimarginare leggermente lo strappo negli
ultimi minuti di partita, grazie ad alcuni regali dei padroni di casa.
Prossimo impegno per i ragazzi di coach Rinaldi previsto per sabato 26 alle ore 19:30 ad Ostia, contro le Stelle Marine, situate al terzo posto a quota 8 insieme alla Fox.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com