La Ste. Mar. 90 saluta i play off. Il Sora ha bissato il successo di domenica violando questa sera la palestra Riccucci di San Gordiano con il punteggio di 79-66 (parziali 20-15; 39-29; 56-50) nella gara 2 di semifinale. Serviva un’impresa alla Cestistica che ci ha provato fino alla fine ma davanti ha trovato la squadra più forte dell’intera serie C2. Il Sora in avvio ha piazzato subito un parziale di 8-0, con i rossoneri costretti a rincorrere fin dalle prime battute. A metà partita gli ospiti sono saliti sul +10 ma il quintetto di Mauro Tedeschi non ha mollato ed anzi ha cercato di rientrare in partita. La Ste. Mar. 90 ha infatti spinto tantissimo nel terzo periodo rimontando fino al -4. Poi la stanchezza ha preso il sopravvento tra i rossoneri, che hanno anche dovuto fare i conti con le non perfette condizioni fisiche di Polozzi e Campogiani, e il Sora ha riallungato nuovamente chiudendo la partita e la serie di semifianle. Finisce qui la stagione della Ste. Mar. 90 che per il secondo anno consecutivo è arrivata fino alla semfinali. Un’annata più che positiva per i civitavecchiesi che hanno avuto soltanto la sfortuna di incontrare sul proprio cammino una corazzata come il Sora che è stata costruita per vincere il campionato e che fin qui ha perso una sola partita poprio contro i rossoneri nella fase regolare.
TABELLINO
Ste. Mar. 90: Campogiani 2, Bezzi 2, Parroccini 2, Grande 26, Polozzi 3, Pasquali 16, Gianvincenzi, Alfarano 11, D’Auria 2, Patuzzi 2.
Sora: Jonikas 14, Fiorletta n.e., Zincone n.e., Boffelli 21, Botticelli 10, Martini, Porretta, Iannarilli, Fontana 6, Laudoni 28.