marchigianotrofeo

Si è conclusa con la vittoria di Lc Trading Chalet del Pincio nel torneo “Città di Civitavecchia” e con quella del Ristorante Il Marchigiano nel Trofeo “Civitavecchia 24Ore” la kermesse cestistica svoltasi per dieci giorni sul restaurato campo del Pincio e sponsorizzata da Enel. La manifestazione sportiva ha avuto il suo epilogo ieri sera. In un impianto stracolmo, che ha ricordato le tante partite che si giocavano all’aperto negli anni ’60, o le vecchie edizioni del torneo nel periodo ’80/.90, Lc Trading Chalet del Pincio e Ristorante il Marchigiano, prime due classificate del torneo, si sono contese il trofeo. E’ stata una partita bellissima, con in campo, da una parte e dall’altra elementi che militano, hanno militato e militeranno nella Cestistica Civitavecchia (Alfarano, Grande, D’Auria, Marcon da una parte e Campogiani, Alfarano, Boccalato e Gianvicenzi dall’altra). Dopo un iniziale vantaggio di Lc Trading è venuto fuori il carattere dei “ristoratori”, che cosi come avevano fatto nella semifinale con la Bingo Galleria di Polozzi, Patuzzi, Taraddei, Baldrati e Caccamo, si sono resi protagonisti di una emozionante rimonta e hanno poi concluso in scioltezza, vincendo per 59-49. Nell’intervallo della partita si è svolta la premiazione dei ragazzi che hanno partecipato ai tornei pomeridiani del 3 contro 3. Nella categoria ’95/’97 si sono imposti i Comunque Sia di Pierclaudio Galli, Lorenzo Rosati, Alessio Genna e Claudio Treglia, mentre nella categoria ’98/2000 si sono imposti i Dream Team di Gabriele Mangiola, Francesco Deluca, Giordano Maccarini ed Enrico Simeone.

Alla fine premiazioni anche per i senior. A consegnare targhe e trofei, il sindaco Pietro Tidei, il Presidente Regionale della FIP, Francesco Martini, il Vicepresidente regionale della FIP e massimo giornalista sportivo di basket, Mario Arceri, e l’avvocato Simone Fantasia, direttore di Civitavecchia 24 Ore. Il premio come migliore realizzatore è andato a Matteo Grande, quello come miglior giocatore ad Alessandro Alfarano. Gli organizzatori e lo stesso sindaco Tidei hanno dato appuntamento al prossimo anno, quando il campo del Pincio sarà stato oggetto di una ulteriore riqualificazione.

Il tabellino della finale

LC TRADING CHALET DEL PINCIO: Grande 14, Pasquali 16, Marcon 2, Peroni 6, D’Auria 2, Lilli S. 2, Pezone 2, Lilli M. 3, Iacoppe 2, Campitelli.

RISTORANTE IL MARCHIGIANO: Campogiani 10, Alfarano 17, Gianvincenzi 20, Di Bonaventura 7, Monte 3, Treglia 2, Marra, Fiorucci, De Leo Corona, Boccalato R., Boccalato C., Valle.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com