Un quadrangolare tra squadre della C regionale per celebrare Roberto Mosca, l’indimenticabile giocatore e allenatore della Cestistica Civitavecchia scomparso la vigilia di Natale di tre anni fa.
Il secondo “Memorial Roberto Mosca”, che sta diventando un appuntamento fisso nel week end precedente l’inizio del campionato, si svolge sabato 28 e domenica 29 settembre nella rinnovata palestra “Riccucci”. La manifestazione, interamente targata ENEL, sarà anche l’occasione per inaugurare l’impianto. Sabato alle 17 è infatti prevista una breve cerimonia, alla quale parteciperanno il sindaco e rappresentanti dell’amministrazione comunale, oltre al Presidente del Comitato Regionale FIP, Francesco Martini, e al Vice Presidente, Mario Arceri. Per quanto concerne il torneo, oltre alla Ste. Mar. 90 Cestistica, saranno presenti Sam Roma, Alfa Omega Ostia e Smit Roma.
Le semifinali si giocheranno sabato, rispettivamente alle 17,30 e alle 19,30. La prima vedrà di fronte Sam Roma e Ste. Mar 90 Cestistica, mentre la seconda vedrà l’Alfa Omega Ostia affrontare il quintetto della Smit Roma.
Domenica, rispettivamente alle 17 e alle 19, si svolgeranno la finale per il 3^ e 4^ posto e quella per il 1^ e 2^ posto. A seguire le premiazioni.
In entrambe le giornate, le partite delle quattro formazioni senior saranno precedute da simpatiche esibizioni dei bambini della scuola di minibasket della Cestistica Civitavecchia.