Filip Taisner, 28 anni e 2,03 metri di altezza fa di nuovo parte del roster della Ste.Mar.90. L’ingaggio del giocatore polacco si è concretizzato, infatti, nei giorni scorsi fornendo la possibilità al centro di indossare la maglia rossonera già nella partita di domenica scorsa contro il San Paolo Ostiense. Dopo aver fatto parte delle nazionali giovanili del suo Paese, Taisner ha giocato per otto stagioni nella seconda Lega polacca per poi approdare, nella stagione 2021/2022, nella Ste.Mar. 90 dove ha disputato gran parte del campionato con una media di 14 punti a partita. Ha, poi, concluso la stagione a Roma con la Smit. Prima di ritornare nella Ste.Mar. 90 ha iniziato la stagione corrente a Roseto degli Abruzzi.

Sono davvero felice e grato dichiara Taisner di aver avuto l’opportunità di ritornare a giocare per una società come la Cestistica Civitavecchia. Per questo, un sincero grazie alla società tutta che mi ha dato fiducia sia come giocatore che come persona e un ringraziamento va anche al mio agente, e amico, Francesco De Rosa. Adesso, non vedo l’ora di aiutare i miei compagni di squadra e dare il massimo in ogni singola partita del campionato. Spero di cuore di poter vedere nei volti dei nostri tifosi gli stessi sorrisi e la stessa felicità che ho scorto nella partita di domenica scorsa .

Siamo molto contenti di riavere Filip tra noi spiega il coach Massimiliano Briscese. Taisner è un giocatore duttile e di esperienza che conosce il nostro ambiente e il nostro campionato; capace di giocare da ala forte e, all’occorrenza, da 5. Sono sicuro che sarà una pedina importante nel nostro scacchiere”.

“Abbiamo cercato di sostituire Lebo con quanto di meglio ci fosse ancora sul mercato chiosa il presidente della Cestistica Civitavecchia, Stefano Rizzitiello – e, quando abbiamo scoperto che Filip era disponibile, non ci abbiamo pensato due volte. Lo abbiamo contattato e lui si è detto felicissimo di tornare in un ambiente in cui si era trovato bene, sia a livello di compagni di squadra che di società. E anche per noi era la soluzione migliore. Quindi, un bentornato a Filip nella famiglia della Cestistica”. “La società – conclude il Direttore Sportivo, Maurizio Campogiani- ringrazia l’Agente Francesco La Rosa per la grande professionalità e la straordinaria collaborazione”.

A.S.D. CESTISTICA CIVITAVECCHIA

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com