Basket Città di Ladispoli, a coach Precetti la serie C femminile

13 Ottobre 2021

All’esperto tecnico il compito di rilancia un intero settore.

«Felice per questa nuova esperienza: il progetto che mi è stato presentato dalla società è molto ambizioso».

 

L’estate del Basket Città di Ladispoli è stata progettata sulla nascita di Etruria Basketball Academy, progetto che abbraccia sia il settore maschile che femminile e l’idea di iscriversi al primo campionato senior femminile era sempre più presente. Pertanto dopo un’attenta analisi tecnica delle atlete e qualche richiesta di atlete rimaste senza squadra, si è dovuto pensare alla scelta tecnica ed è così che l’idea di crescita delle atlete è stata subito condivisa da coach Daniele Precetti, allenatore nazionale esperto del settore femminile dal passato importante: ha gestito campionati d’interesse nazionale femminile come la serie A2, A3 e B, per due volte è arrivato anche alle fasi interzonali femminili dei campionati under con la società storica Santa Marinella Basket.

Queste le parole di coach Precetti: «Sono molto contento, incuriosito e stimolato da questa nuova esperienza. Il progetto che mi è stato presentato dalla società è molto ambizioso ma sicuramente realizzabile con il tempo. Ho avuto modo di conoscere il gruppo di ragazze che parteciperanno alla serie C e Under 17, è un gruppo giovane ma futuribile. Sono sicuro che con pazienza e tanto lavoro avranno modo di crescere e maturare. Spero di riuscire a dare il mio contributo affinché tutto ciò si realizzi».

Le parole di coach Precetti hanno dato al Basket Città di Ladispoli una spinta maggiore per credere in questo settore che è nato solo 4 anni fa, ma che ha dato subito piccoli risultati, la sua presenza sarà un valore aggiunto a questo settore rosa che dovrà diventare un altro punto importante del Basket Città di Ladispoli, ma anche un punto di riferimento del litorale per tutte le ragazze che vogliono avvicinarsi al campo per la prima volta o per le associazioni di zona che vogliono unirsi con il Basket Città di Ladispoli per rendere il litorale un punto di forza del basket femminile laziale.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com