Solo nel finale la Valentino santa Marinella deve arrendersi alla forza della Ma. Gi. Ka. Castel San Pietro, gia capolista nella pima fase ed ora anche rinforzata dall’arrivo della Brunetti ex Cagliari: coach Seletti può contare fino ad 11 rotazioni da metter in campo e la Valentino alla fine cede per soli due punti alle emiliane (47 -49). La partita scivola via all’insegna dell’incertezza con le ospiti capaci di produrre due tre break interessanti, sempre però recuperati dalle padrone di casa: il primo quarto e secondo quarto vedono la leggera supremazia ospite (13-16 e 24-30 i punteggi dei due periodi di gioco) con la Matic che fa veramente male alla difesa santamarinellese con la sua “fisicità” nettamente superiore alle lunghe di casa che ha permesso alle castellane di giocare almeno una decina di doppi possessi che ala fine hanno sicuramente inciso sul risultato finale.
Da Parte della Valentino troppo sola la Gelfusa (con Sabatini assente e Giorgi oggi in giornata negativa) per fermare le emiliane sotto canestro. Nel terzo periodo di gioco la Valentino imbrocca il reak giusto e, dopo aver recuperato il -4 interno, si porta a sua volta sul + 5, sprecando però l’opportunità con la Giorgi che regala il vantaggio intero alle ospiti che cosi recuperano e pareggiano a 10 minuti dalla fine della gara (35 a 35). Nell’ultimo periodo poi si prosegue punto a punto fino al break decisivo delle emiliane che, come detto, si portano sul -8 esterno a 90 secondi dalla fine.
Qui esce l’orgoglio della Valentino che non si arrende ed inizi il pressing ed il fallo sistematico, ostacolata anche dal fatto che fino a questo punto di falli ne aveva fatti solo 1.
Comunque le ragazze di coach Precetti riescono a portarsi sul + 2 ed a 4 secondi dal termine effettuano l’ultimo tiro con la Russo che però non riesce completare “l’impresa” con le ospiti che, pur con fatica, chiudono vincenti questa prima partita della Poule A1.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com