Sono 17 le posizioni di volontariato in Servizio Civile presso le sedi del Consorzio Parsifal in provincia di Viterbo. Diciassette posti per giovani volontari tra i 18 e i 29 anni non compiuti interessati ad impegnarsi per un anno in un’esperienza altamente formativa e di grande valore etico. Un passaporto per arrivare a conoscere meglio se stessi e, soprattutto, avvicinarsi con un’ottica diversa agli altri.

I progetti per Viterbo e provincia riguardano gli ambiti dell’assistenza ai giovani in condizioni di svantaggio, alle persone con disabilità, ai migranti, agli anziani; dell’agricoltura sociale e della comunicazione. Per quanto riguarda le attività nel territorio viterbese – da realizzare presso le Cooperative Alicenova e Samidad – sono disponibili: 1 posto nella sede di Alicenova di Tarquinia, 1 posto nel Casale Passepartout di Montefiascone, 6 posti complessivi nelle fattorie sociali di Nepi, Viterbo e Montalto di Castro, 3 posti nel centro socio-riabilitativo per disabili “Luigi Capotorti”, 2 posti nel centro di aggregazione giovanile di Tarquinia, 2 posti presso l’ufficio di Viterbo per il coordinamento del servizio di assistenza migranti e 2 posti nella residenza per anziani “Villa Flavia” di Carbognano. Tutti i progetti del Consorzio Parsifal prevedono inoltre una quota di posti riservati per giovani con minori opportunità (in difficoltà economiche, con bassa scolarizzazione o con disabilità).

Per scoprire come partecipare basta andare sulla home page del portale www.consorzioparsifal.it e, attraverso la sezione ‘Servizio Civile’, sarà possibile ottenere tutte le informazioni relative ai progetti e alla compilazione esclusivamente online, con SPID di 2° livello, dei moduli di domanda che dovranno pervenire entro il prossimo 10 febbraio 2023 alle ore 14:00.

È bene consultare periodicamente il portale del Consorzio Parsifal – o seguire la pagina Facebook https://www.facebook.com/consorzioparsifal/ – in modo da rimanere aggiornati in merito alle prove di selezione, che si terranno nei prossimi mesi. Per maggiori informazioni siamo a disposizione anche ai numeri 379.1594353 e 0775.835037 o via mail: serviziocivile@consorzioparsifal.it.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com