Sabato 18 giugno cine-passeggiata sui luoghi de “La strada”.

 Terzo appuntamento con le cine-passeggiate di “2016 Anno del Cinema. Viterbo città del mare. Tuscia terra di Orson Welles, Pasolini, Fellini”, organizzate dal quotidiano online 
Tusciaweb
. Un’iniziativa in collaborazione con
 Università degli Studi della Tuscia
 e Tuscia Film Fest. Sabato 18 giugno, con il patrocinio del Comune di Bagnoregio il cui sindaco Francesco Bigiotti farà un saluto introduttivo, ecco “Fellini a Bagnoregio. Sul set de ‘La strada'”, racconta e conduce Antonello Ricci, percussioni di Roberto Pecci, con la partecipazione di Pietro Benedetti e Davide Ghaleb Editore. Appuntamento alle ore 18 presso Porta Albana. Il percorso condurrà fino a Piazza Sant’Agostino e, strada facendo, si incontreranno alcuni tra i protagonisti bagnoresi di quell’avventura cinematografica.

 L’organizzazione ringrazia per la collaborazione e l’ospitalità l’associazione storico-culturale “Piero Taruffi”, che nel corso della passeggiata aprirà ai partecipanti l’omonimo museo motoristico in cui si conservano alcuni “cimeli” felliniani legati alla lavorazione del film “La strada” (info: www.museotaruffi.it).

 Come nelle precedenti occasioni, il biglietto per la partecipazione all’iniziativa consiste nell’acquisto del volume “Viterbo città del mare. Tuscia terra di Orson Welles, Pasolini, Fellini. Paesaggi e fotogrammi” di Antonello Ricci, pubblicato da Davide Ghaleb Editore, o di un altro volume del catalogo dell’editore di Vetralla. Info e prenotazioni: 320.6872739 (attivo tutti i giorni con orario 12.00-13.00)

 “2016 Anno del Cinema. Viterbo città del mare. Tuscia terra di Orson Welles, Pasolini, Fellini” è un’iniziativa di Tusciaweb con il patrocinio del Comune di Viterbo e con il contributo economico di Ance – Associazione Nazionale Costruttori Edili Viterbo, Unindustria Viterbo, Enerpetroli srl – Bluègas srl, Saggini Costruzioni, Studio Legale Pistilli Reho e Associati. Sponsor tecnico Febbre a 90 Comunicazione.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com