L’Amministrazione comunale di Cerveteri informa la cittadinanza che con la Delibera della Giunta n.169 dello scorso 23 ottobre, è stato approvato il Piano della Farmacie per l’anno 2014.
Per andare in contro all’incremento demografico della città, ed in particolar modo della frazione balneare, nello stesso atto è stata autorizzata l’undicesima sede farmaceutica. È stata infatti individuata come zona destinata ad accogliere la nuova farmacia, proprio la zona di Campo di Mare e Cerenova.
L’autorizzazione è stata possibile a fronte dell’ottenimento dei pareri favorevoli della ASL Rm-F e dall’Ordine dei Farmacisti, a cui l’Amministrazione comunale aveva inviato istanza lo scorso Luglio.
 
La Legge Italiana stabilisce un rapporto tra sedi farmaceutiche e cittadini residenti di una a 3.300. L’Amministrazione comunale ha già manifestato la volontà di esercitare prelazione sulla nuova sede. Si tratterebbe quindi della sesta Farmacia comunale, e sarebbe gestita direttamente dalla Multiservizi Caerite.
image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com