ASL ROMA 4, proficua la collaborazione con gli Istituti carcerari di Civitavecchia

Proseguono le azioni sinergiche tra Azienda Sanitaria Roma 4 e le Direzioni dei due Istituti penitenziari di Civitavecchia. Lunedì scorso si è tenuto presso la Direzione Aziendale di via Terme di Traiano l’incontro periodico tra i vertici delle Amministrazioni coinvolte, come avviene ormai da qualche anno, per esaminare le criticità operative in ambito sanitario, elaborare proposte e possibili soluzioni migliorative nell’ottica di garantire una giusta assistenza sanitaria anche a quei cittadini che vivono temporaneamente in regime di restrizione delle libertà e proprio per questo a volte più vulnerabili.

Nel corso dei lavori di questo ultimo Tavolo Tecnico , il Direttore Generale dott. Quintavalle ha illustrato un nuovo intervento in corso d’opera che riguarda il mini reparto di degenza ospedaliera presso il San Paolo di Civitavecchia, nel quale vengono ospitati, ove la patologia lo consente, degenti in stato di detenzione.

L’intervento presso il c.d. ‘Repartino’, progettato dopo numerosi sopralluoghi congiunti dei Responsabili S.P.P. (Servizio di Prevenzione e Protezione) di ASL e Casa Circondariale di via Aurelia, consentirà una ristrutturazione completa delle stanze e delle attrezzature con particolare attenzione a ridurre quanto più possibile i problemi legati alla sicurezza di degenti ed operatori.