“Voglio esprimere il mio sincero apprezzamento nei confronti della Regione Lazio e del direttore dell’Asl Roma4, Giuseppe Quintavalle, per il potenziamento, in termini di personale e di servizi, che permetterà ai cittadini di poter usufruire di un servizio sanitario più efficiente e puntuale.

Nel corso di quest’anno, infatti, assisteremo all’assunzione a tempo indeterminato di 17 medici che saranno inseriti in servizi essenziali come il pronto soccorso, l’anestesia e la rianimazione: si tratta di un innesto importante, che migliorerà la qualità all’interno dell’ospedale San Paolo sia per i pazienti che per gli stessi operatori. A questi rinforzi si aggiungeranno poi altre assunzioni per quanto riguarda il punto nascita in modo da garantire un’assistenza sempre più all’avanguardia per le mamme e i neonati.

Ci troviamo di fronte a una sanità che, nonostante la cura dimagrante in termini di costi imposta dal piano di rientro, inizia a produrre risultati: fortunatamente è finito il tempo dei tagli solo sui territori fuori da Roma. Mi preme qui sottolineare l’impegno del presidente della Regione, Nicola Zingaretti, che ha saputo ribaltare una situazione incresciosa, fatta di debiti e disservizi, portando il Lazio su un percorso virtuoso.

La strada è ancora lunga e molte sono ancora le questioni da affrontare, ma quando si inaugurano reparti e si inizia ad assumere personale è sempre un bene. Auspico che lo stesso impegno venga profuso dalla Regione per risolvere la questione della riduzione dei fondi ai comuni per le Rsa: compito di tutti noi è sollecitare l’ente regionale a reperire le risorse necessarie”.

Lo ha dichiarato l’Onorevole Marietta Tidei.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com