Andrea Pierfederici (PSI): “Un contributo alla vivibilità cittadina”

2 Novembre 2013

“Molto spesso lo spirito d’iniziativa e la naturale propensione alla collaborazione riescono a risolvere i piccoli/grandi problemi di ogni giorno. Addirittura nel settore dei parcheggi.

E’ il caso di via XVI Settembre, dove i parcheggi non soggetti a pagamento risultano da sempre permanentemente occupati da autovetture lasciate in sosta per l’intera giornata o addirittura per settimane.  Commercianti e residenti ne patiscono i disagi conseguenti.

Il sottoscritto consigliere comunale Pierfederici, intervenuto più volte anche in rappresentanza dei commercianti di zona per rappresentare la criticità della situazione, si è fatto promotore di una precisa proposta che adesso finalmente, grazie alla sensibilità dimostrata dall’Amministrazione Tidei, in particolare dell’assessore Serpente e del comandante Rotondi, è stata accolta.

 

Per intanto, nel tratto di strada compreso tra la Piazza Calamatta e l’intersezione con la Via Antonio da Sangallo verrà applicato un orario di sosta a termine anche ai parcheggi gratuiti, sia in orario antimeridiano che pomeridiano.

L’innovazione è suscettibile di incidere in positivo sulla disponibilità complessiva di parcheggi in quanto tramite il turn-over produrrà un effetto moltiplicatore nella ricettività degli stalli senza peraltro penalizzare i residenti ai quali consentirà la sosta notturna.

Inoltre ad alcuni esercizi commerciali verrà concessa un’area di  sosta autorizzata per le operazioni di carico e scarico delle merci”.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com