“Cozzolino ed i suoi non sanno amministrare. Se ne sono accorti anche al TAR”. L’ex sindaco Tidei commenta così la decisione del Tar del Lazio di respingere il ricorso presentato da Palazzo del Pincio contro la decisione di revocare ad Hcs la gestione della discarica. Tidei ricorda che il primo cittadino aveva cercato di attribuire un pò a tutti la responsabilità della decisione della Pisana, ovvero alla stessa Regione, a Zingaretti e poi al Partito Democratico, arrivando a parlare di un complotto politico-istituzionale.

Tidei torna quindi a ribadire che la politica ambientale della giunta a Cinque Stelle è qualcosa che va dall’inadeguato, allo sciatto al ridicolo. “Civitavecchia – ricorda il consigliere del Pd – aveva una discarica e grazie a Cozzolino e Manuedda non ce la ha più, aveva un progetto già approvato dalla Provincia per un impianto di pre-trattamento dei rifiuti a bocca di discarica, ma lo hanno osteggiato e distrutto”.
L’ex sindaco sottolinea che l’impianto avrebbe ridotto le frazioni da conferire in discarica, favorito un prologo della raccolta differenziata; fatto durare più a lungo la discarica; garantire lavoro per HCS alla quale sarebbe stata affidata la gestione dell’impianto con i conseguenti ricavi. “Adesso – riprende – non abbiamo più discarica, non abbiamo l’impianto ed in compenso i nostri rifiuti viaggiano per tutta la Regione da mesi. Insomma il più completo disastro ambientale e qualsiasi amministratore pubblico si sarebbe dimesso solo per questo, per i milioni di euro di danni che questi sciagurati stanno causando a Civitavecchia”.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com