Amministrative, una folla per Ernesto Tedesco

Grande partecipazione ier a piazza Fratti per la presentazione della ‘‘coalizione del fare’’. Rappresentati tutti i partiti e le liste che compongono la squadra. La promessa del candidato Sindaco: “Non sarò un uomo solo al comando”

CIVITAVECCHIA – Folla di persone per Ernesto Tedesco. Il candidato del centrodestra unito ha sfidato le intemperie e la grandezza di piazza Fratti per la sua apertura di campagna elettorale ma alla fine ha avuto ragione lui.

Ieri pomeriggio una folla composta di oltre 400 tesserati, candidati e semplici cittadini hanno atteso le 18 per ascoltare la squadra che si candida a governare Civitavecchia. Niente musica, cantanti e ballerini per questa kermesse. Solo politica pura con i partiti tradizionali del centrodestra che hanno portato i propri rappresentanti nazionali e locali a parlare dal palco situato al centro della piazza. «Siamo qui per testimoniare la vicinanza della Lega a questa battaglia da vincere a tutti i costi» ha spiegato Francesco Zicchieri, vicecapogruppo della Camera della Lega. «La squadra capitanata dal futuro sindaco e dal futuro vicesindaco Grasso rialzerà la città» ha gridato Roberta Angelilli di Fratelli d’Italia. Per Forza Italia sul palco sono saliti il senatore Battistoni, il deputato Alessandro Battilocchio e il senatore Francesco Giro.

«Non bisogna aver paura di dirlo – ha detto Alessandro Battilocchio -. Nelle prossime elezioni comunali vinceremo e Tedesco sarà il prossimo sindaco di Civitavecchia». Spazio poi al candidato vicesindaco Massimiliano Grasso e al candidato sindaco Tedesco: «Dobbiamo cancellare questi cinque anni di nulla – ha dichiarato Grasso -. Lo faremo insieme ai cittadini che amano questa città».

Tedesco al termine della manifestazione ha preso parola lanciano il leit motiv della sua campagna elettorale. «Obiettivo rilancio. Questa sarà la frase simbolo della coalizione del fare – ha dichiarato Tedesco -. Voglio che veniate qui accanto a me (ha dichiarato rivolto verso i candidati consiglieri, ndr) perché io non sarò un uomo solo al comando. Noi saremo una squadra fatta di cittadini che amano la propria città, che sono al servizio dei cittadini». Le sette liste che sostengono la coalizione hanno presenziato sul palco parlando con un rappresentante. Da Barbara La Rosa, porta bandiera della Lista Tedesco e molto vicina al candidato consigliere Mecozzi, ad Alvaro Balloni rappresentante e fondatore del Polo Civico, passando per Paolo Iarlori, Roberto D’Ottavio, Alessandra Riccetti e molti altri. Tutti hanno sottolineato «la necessità di vincere al primo turno per iniziare a lavorare per la città il prima possibile». La sfida di Tedesco è lanciata.

Fonte Civonline