Amministrative Montalto, Emanuela Socciarelli è il primo sindaco donna con il 32,79%

13 Giugno 2022

A Montalto di Castro la prima donna sindaco. La candidata a capo della lista “Idee in Comune” succede a Sergio Caci nella guida del Comune castrense. Chiuse tutte le sette sezioni.

Consigliera comunale uscente, prima in maggioranza poi finita all’opposizione, Emanuela Socciarelli ha 53 anni ed è infermiera. Il suo percorso amministrative è iniziato proprio nell’ambito dei Servizi sociali e del Terzo settore, è poi uscita dalla maggioranza Caci perché i suoi progetti, ha detto,  “non avevano più seguito”.  Con lei in corsa per la carica di consiglieri comunali, Marco Fedele veterano della politica e anche lui consigliere passato all’opposizione, e Francesco Corniglia consigliere comunale d’opposizione uscente eletto con il M5s. La più votata della lista “Idee in Comune” e tra tutti i candidati consiglieri è Annamaria Fabi con 340 preferenze, seguita da Corniglia (300), Fedele (299), Simona Atti (260), Emanuele Miralli (231), Decimo Rosi (144), Aira Longarini (131).

Intanto arrivano i primi commenti al risultato elettorale. Subito prende la parola la segretaria del Partito democrati Elisabetta Puddu che sosteneva il candidato sindaco Angelo Brizi: “Abbiamo lavorato molto, ma non è stato abbastanza – afferma la segreteria del Circolo PD di Montalto di Castro e Pescia Romana –  I nostri migliori auguri al nuovo sindaco Emanuela Socciarelli. Ringraziamo quanti ci hanno sostenuto, una fiducia preziosa, che purtroppo non è bastata. Auguriamo un buon lavoro alla nuova squadra che governerà il paese ed alla sua guida, perché sia un futuro migliore per tutti i cittadini”.

ORE 19,20 Chiuse tutte le sette sezioni

EMANUELA SOCCIARELLI 32,79% (1643 VOTI), ANGELO BRIZI 24,75% (1240 VOTI), LUCA BENNI  23,17%  (1161 VOTI), ANGELO DI GIORGIO 14,83% (743VOTI), GIANNI PETRONIO 4,47 % ( 224 VOTI).

(Civonline)

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com