Allumiere saluta Rinaldi

22 Aprile 2022

Lutto nel paese collinare per la scomparsa del grande storico anche sindaco e fondatore del Palio.

Lutto ad Allumiere per la morte di Riccardo Rinaldi, 95 anni, grande storico e personaggio molto noto nel paese collinare. Nato nel 1927, negli anni 60 fu sindaco e fondò la Pro Loco, di cui fu anche presidente.

A lui si deve anche il tradizionale Palio di Allumiere. Uomo di cultura, giornalista e scrittore, è stato sempre innamorato della sua Allumiere. “Grazie Riccardo!!!” scrive su Facebook il Sindaco di Allumiere Antonio Pasquini pubblicando una foto che li vede insieme. “Voglio ricordarti così, con gli occhi lucidi ed il cuore pieno d’emozione.

Presentazione del PALIO nella piazza del tuo PAESE, un binomio che ha caratterizzato la tua vita e resa unica la nostra comunità.

Personalmente ho perso un riferimento sulla terra, ma resterai sempre la mia guida; appartenenza, passione e partecipazione.

Grazie !!!”.

Tanti i messaggi di cordoglio giunti alla famiglia. “La nostra comunità perde un pezzo importante della sua storia. Il caro e stimato Riccardo ci ha lasciato – si legge nella Pagina Facebook del Comune di Allumiere – Dedito alla comunità di Allumiere da sempre, lascia un vuoto incolmabile nel nostro vissuto.

Ci stringiamo alla famiglia per la dolorosa perdita”.

Riccardo, che anni fa perse la sua amata moglie Edda, lascia le figlie Anna e Antonella e i nipoti.

Per l’ultimo saluto al Professore la Comunità allumierasca ha esposto le bandiere a lutto e al funerale presente oltre al gonfalone, il sindaco Pasquini con la fascia e gli amministratori locali.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com