Allumiere, ritorno a scuola in sicurezza

12 Gennaio 2022

Il Sindaco di Allumiere: “Durante le vacanze abbiamo effettuato diversi lavori di manutenzione nei plessi”.

“In questi giorni di vacanze, per rendere sempre più funzionali e sicure le scuole, abbiamo provveduto ad effettuare interventi di manutenzione presso i plessi scolastici di piazza Turati e del Faggeto”. A scriverlo su Facebook nei giorni scorsi è stato il Sindaco di Allumiere Antonio Pasquini.

“Programmare ed investire sempre e costantemente sulla cultura e la crescita dei nostri ragazzi deve essere sempre il punto centrale di tutte le amministrazioni. Allo stesso tempo il Governo il 5 gennaio ha approvato il DL che introduce nuove regole per la gestione delle quarantene: alla materna, in presenza di un positivo in classe, scatta la sospensione delle attività per 10 giorni; Alle elementari con un solo caso si applica la sorveglianza, che prevede un tampone al primo e al quinto giorno dalla scoperta del caso, e con due si va in dad per 10 giorni. Per medie e superiori la norma prevede invece tre diversi step: con un caso di positività si continua ad andare a scuola in presenza e si applica l’autosorveglianza e l’obbligo di mascherine Ffp2; con due casi chi è vaccinato con il booster o guarito da meno di 4 mesi resta in classe, i non vaccinati e i vaccinati e guariti da più di 120 giorni vanno invece in dad; con 3 positivi, tutta la classe resta a casa e segue le lezioni da remoto per un tempo massimo di 10 giorni”.

“Ci auguriamo che si possa effettuare tutto l’anno in presenza perché questi ragazzi, questa generazione, ha già subito troppo”, conclude il primo cittadino.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com