Allumiere, incidente sulla Braccianese Claudia: mamma e figlia trasportate in elicottero al Gemelli

10 Maggio 2021

Incidente oggi pomeriggio intorno alle 15,40 all’altezza del bivio per La Bianca. La macchina, una Chevrolet Spark è finita fuori strada: nell’impatto la ragazzina è stata sbalzata fuori dall’abitacolo.

Sul posto i Vigili del fuoco, i carabinieri di Civitavecchia, un’ambulanza del 118, i volontari della protezione civile di Allumiere e due mezzi dell’elisoccorso

Incidente stradale oggi pomeriggio intorno alle 15,40  lungo la strada Braccianese Claudia, nel tratto di strada tra Civitavecchia e Allumiere in corrispondenza del bivio per la Bianca; coinvolta nell’incidente  un’automobile utilitaria grigia Chevrolet Spark con a bordo la mamma e sua figlia di 10 anni: entrambe sono state trasportate al Policlinico Gemelli di Roma in eliambulanza.

La giovane mamma collinare mentre guidava la sua automobile ha perso, per cause ancora in fase di accertamento, il controllo del mezzo finito fuori strada; l’auto si è ribaltata ed è finita al di là del guard rail. La ragazzina è stata sbalzata fuori al momento dell’impatto,  mentre la madre è rimasta incastrata all’interno della vettura.

Per questo motivo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco della caserma Bonifazi di Civitavecchia. L’incidente poteva avete risvolti peggiori, ma per fortuna la macchina uscita di strada è stata fermata da degli arbusti, altrimenti sarebbe caduta  sotto la vallata.

I Vigili del fuoco hanno visto l’auto in bilico e quindi hanno dovuto dapprima stabilizzare l’autovettura per non farla precipitare e poi hanno provveduto ad estrarre la donna.

Sul posto insieme ai pompieri sono intervenuti anche i carabinieri di Civitavecchia, un’ambulanza del 118 con il personale medico e sanitario, i volontari della protezione civile di Allumiere e due elicotteri dell’elisoccorso.

Le donne sono state trasportate con urgenza presso il Policlinico Gemelli di Roma. Stando a quanto appreso da alcuni testimoni sembrerebbe che entrambe le donne per fortuna sono rimaste coscienti. Più serie sarebbero le condizioni della mamma che è rimasta incastrata nella vettura.

I carabinieri di Civitavecchia hanno proceduto ai  rilievi del caso e, insieme ai volontari della Protezione civile di Allumiere (coordinati  da Alfonso Superchi) hanno provveduto a garantire la viabilità.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo



Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com