Il Palazzo della Reverenda Camera Apostolica rinasce grazie al finanziamento della Regione.

“Un nuovo finanziamento di euro 40.000,00 per il Palazzo della Reverenda Camera Apostolica di Allumiere: la Regione Lazio, infatti, ha premiato il progetto presentato dall’amministrazione comunale nel 2021, che si è piazzato al 12° posto dei 53 progetti finanziati, a confronto delle 207 domande di altrettanti comuni presentate e risultate ammissibili”. A comunicarlo sulla sua pagina Facebook è il Sindaco di Allumiere Antonio Pasquini.

“Nel dettaglio si è pensato di installare 12 totem informativi disposti perimetralmente nell’androne, un totem informativo digitale touch screen all’ingresso, così da accogliere turisti e visitatori, informandoli e direzionandoli sulle ricchezze che il Comune di Allumiere offre – spiega il primo cittadino – L’obiettivo è di creare un collegamento forte e ben visibile tra il Palazzo, come perno centrale, e i 12 punti dislocati sul territorio che saranno oggetto delle visite. I totem informativi informeranno sui principali siti culturali presenti nel comune, la gastronomia locale, le sei contrade di Allumiere e lo stesso Palio delle Contrade”.

“Con questo progetto, si intende aggiungere un ulteriore tassello alla trasformazione del Palazzo in un vero Palazzo della Cultura: luogo di accoglienza e innovativo, che valorizzi storia, cultura, gastronomia e tradizione di Allumiere.” conclude Pasquini.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com