Allumiere, in arrivo i totem informativi

17 Marzo 2022

Il Palazzo della Reverenda Camera Apostolica rinasce grazie al finanziamento della Regione.

“Un nuovo finanziamento di euro 40.000,00 per il Palazzo della Reverenda Camera Apostolica di Allumiere: la Regione Lazio, infatti, ha premiato il progetto presentato dall’amministrazione comunale nel 2021, che si è piazzato al 12° posto dei 53 progetti finanziati, a confronto delle 207 domande di altrettanti comuni presentate e risultate ammissibili”. A comunicarlo sulla sua pagina Facebook è il Sindaco di Allumiere Antonio Pasquini.

“Nel dettaglio si è pensato di installare 12 totem informativi disposti perimetralmente nell’androne, un totem informativo digitale touch screen all’ingresso, così da accogliere turisti e visitatori, informandoli e direzionandoli sulle ricchezze che il Comune di Allumiere offre – spiega il primo cittadino – L’obiettivo è di creare un collegamento forte e ben visibile tra il Palazzo, come perno centrale, e i 12 punti dislocati sul territorio che saranno oggetto delle visite. I totem informativi informeranno sui principali siti culturali presenti nel comune, la gastronomia locale, le sei contrade di Allumiere e lo stesso Palio delle Contrade”.

“Con questo progetto, si intende aggiungere un ulteriore tassello alla trasformazione del Palazzo in un vero Palazzo della Cultura: luogo di accoglienza e innovativo, che valorizzi storia, cultura, gastronomia e tradizione di Allumiere.” conclude Pasquini.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com