Allumiere e Tolfa, Marta Grande: “Voucher informatici per i ragazzi”

11 Novembre 2020
  • 1
    Share

“Tra le diverse iniziative che il Governo sta adottando per far fronte all’attuale situazione emergenziale e per supportare le situazioni di maggiore difficoltà e di bisogno rientra il Piano Voucher per la connessione alla banda ultra larga da parte delle famiglie con ISEE inferiore a 20.000 euro, promosso dal MISE con decreto del 7 agosto 2020.

Il Piano Voucher prevede l’erogazione di un contributo massimo di 500 euro, sotto forma di sconto, sul prezzo di vendita dei canoni di connessione da rete fissa ad internet in banda ultra larga per un periodo di almeno dodici mesi, compresi i costi di attivazione e del dispositivo per la connettività, nonché di un tablet o un personal computer.

Si tratta di una misura che può avere una positiva ricaduta sull’accesso alla didattica digitale integrata in favore delle famiglie in cui siano presenti studenti, che possono fruire sia di un dispositivo adeguato sia della relativa connettività per almeno un anno.”

Le famiglie che riemettano in questo requisito reddituale dei comuni di Tolfa e Allumiere possono richiedere direttamente presso i punti di vendita di uno degli operatori accreditati da Infratel, l’attivazione di una offerta per la fruizione del voucher di 500 euro, presentando uno specifico modulo di autocertificazione.

I voucher sono disponibili su tutto il territorio nazionale, in presenza dell’effettiva disponibilità di una connettività in banda ultra larga presso il domicilio della famiglia richiedente e fino ad esaurimento delle risorse attribuite alle diverse regioni.

Nel Lazio l’erogazione del voucher sarà disponibile soltanto nei comuni indicati dalle stesse Regioni, stante la limitatezza delle risorse disponibili, per il nostro territorio solo i comuni di Allumiere e Tolfa.

Nella pagina web https://www.infratelitalia.it/archivio-news/notizie/piano-voucher-aggiornamenti è disponibile l’elenco degli operatori accreditati.”

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo






  • 1
    Share

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
© 2013 - 2020, TRIP-TV-2094 AGENZIA DI STAMPA - Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza citarne la fonte.
Registrazione presso il Tribunale di Civitavecchia n. 4/13 del 22/02/2013 | Direttore Responsabile: Barbara Fruch, Direttore Editoriale: Pietro Russo