Allumiere. Contrada Montello, l’Amministrazione fa chiarezza

10 Dicembre 2020
  • 2
    Shares

Sulla situazione su Contrada Montello, ad Allumiere, è il Comune a fare chiarezza nei giorni scorsi con una nota.

“Con riferimento alla nota vicenda denominata Contrada Montello, gli Uffici preposti con l’affiancamento di un legale stanno ponendo in essere tutto quanto in loro potere/ dovere, così da salvaguardare da una parte l’integrità urbanistica del territorio comunale e dall’altra tutelando e contemperando gli interessi dei cittadini coinvolti (5 famiglie), il tutto nel pieno rispetto delle normative vigenti. Si precisa che le controversie afferenti esclusivamente rapporti fra privati esulano dalla competenza dell’Ente, il quale comunque non può e non deve essere trascinato in polemiche che nulla hanno a che vedere con l’operato stesso del Comune.

La tolleranza sin qui mostrata rispetto a dichiarazioni pubbliche di singoli cittadini è frutto della comprensione da parte del Comune nei riguardi di una vicenda annosa e complicata che vede coinvolti da diversi anni privati, Comune e Procura della Repubblica e che questa Amministrazione ha ereditato dalla precedente che, purtroppo, non è stata in grado di risolvere. Se fosse stato possibile semplicemente togliere un “mucchio di terra”, senza incappare in atti legalmente illegittimi, lo avremmo già fatto e, seppur umanamente comprendiamo la preoccupazione della famiglia, legalmente parlando non è possibile compiere atti che non siano nel pieno rispetto delle leggi”. “La situazione è legalmente molto più complicata e complessa di come possa sembrare, ma è seguita e monitorata in maniera tecnica e legale per addivenire ad una soluzione complessiva, mirata alla repressione dell’abusivismo edilizio, la salvaguardia dell’integrità del territorio e la tutela dei diritti di tutte le famiglie coinvolte”.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo



ottica di luzio nuova



  • 2
    Shares

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
© 2013 - 2021, TRIP-TV-2094 AGENZIA DI STAMPA - Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza citarne la fonte.
Registrazione presso il Tribunale di Civitavecchia n. 4/13 del 22/02/2013 | Direttore Responsabile: Barbara Fruch, Direttore Editoriale: Pietro Russo