Allumiere, Comune verso la digitalizzazione

16 Giugno 2021

Pasquini: “Attese e burocrazia saranno rimpiazzate da un comodo e veloce click da casa”.

“Da qualche giorno è possibile effettuare tutti i pagamenti tramite il PagoPA, sistema realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica amministrazione”.

A comunicarlo sulla sua pagina Facebook è il Sindaco del Comune di Allumiere Antonio Pasquini.

“A questo si aggiungerà nei prossimi mesi la possibilità di stampare da casa tutti i certificati anagrafici e di stato civile nonché la compilazione e il contestuale invio delle istanze di iscrizione e variazione anagrafica attraverso il portale hypersic – spiega ancora l primo cittadino – L’acquisizione di certificati o un cambio di residenza, per esempio, procedura che attualmente contempla un appuntamento e una piccola attesa, con problemi per chi lavora nell’orario in cui gli uffici comunali sono aperti, potrà essere effettuato completamente online. Sarà inoltre possibile gestire in remoto anche le pratiche per chiedere il proprio inserimento negli albi gestiti dal settore (all’albo degli scrutatori, albo dei giudici popolari, albo dei presidenti di seggio).

Attese e burocrazia saranno quindi presto rimpiazzate da un comodo e veloce click da casa. Un obiettivo ambizioso che sta pian piano prendendo forma proprio grazie alla collaborazione e al lavoro sinergico tra amministratori e dipendenti” conclude Pasquini.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo



Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com