smartworking

Alla Cittadella della Musica un Convegno sul tema dello Smartworking

16 Novembre 2017 ore 21:08:34
image_pdfDownload in PDFimage_printStampa

Il 30 Novembre 2017 a partire dalle ore 15,00 si terrà presso la Cittadella della Musica un Convegno sul tema dello Smartworking: il lavoro agile. Il lavoro agile, di estrema attualità per aziende e dipendenti, rappresenta l’ultima frontiera che si è aperta per il diritto del lavoro e una grande opportunità per i dipendenti.

Per le aziende significa flessibilità organizzativa e per i lavoratori poter conciliare vita e lavoro.

Il tema verrà dibattuto con sindacati, direttori del personale, strutture pubbliche e professionisti.

Interverranno: Elisa Castellucci giornalista e speaker radiofonica, Valeria Viale ricercatrice dell’ANPAL, Dario Campeotto Fisascat  Cisl Nazionale ed Enrico Caricaterra Responsabile CPI Bracciano-Cerveteri-Civitavecchia.

“L’evento è patrocinato dal Comune di Civitavecchia, qui un particolare ringraziamento lo dobbiamo al sindaco per il Patrocinio e all’assessore d’Anto che ci ha supportato in questo percorso e ci ha permesso di utilizzare la Cittadella della Musica. – dicono gli organizzatori- Sarà inoltre valido per la formazione continua degli Avvocati dell’Ordine di Civitavecchia, dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Civitavecchia e tramite loro dei Consulenti del Lavoro, grazie ai Presidenti Dott. Cristiano Sforzini ed Avvocato Paolo Mastrandrea. Come si vede un coinvolgimento a 360° di tutto il mondo del lavoro per questo evento nato da un’idea condivisa dello Studio Legale Zucaro e di Aidp Lazio. A Rosita Zucaro che interverrà quale esperta di diritto del lavoro  va il mio personale grazie per gli sforzi messi in campo.

Si tratta anche del primo evento AIDP Lazio nella nostra città se si escludono quelli fatti per i giovani e per le scuole. Vorrei ricordare che l’Associazione Italiana per la Direzione del Personale è punto di riferimento in Italia per tutti coloro che si occupano professionalmente della relazione individuo/azienda, coniugando le esigenze dello sviluppo dell’impresa e delle persone.

AIDP riunisce tutti coloro che operano nel nostro Paese in funzioni direttive, di responsabilità e di consulenza nell’area del Personale di aziende e istituzioni pubbliche e private nonché coloro che si occupano delle problematiche del rapporto “Persona e Lavoro” in qualità di studiosi, ricercatori e accademici. Costituitasi nel 1960, è presente su tutto il territorio nazionale attraverso 16 gruppi regionali per valorizzare, condividere e incentivare uno sviluppo serio e responsabile delle professionalità delle Human Resource” concludono.

La Sala Molinari  può contenere solo 90 persone, sarà necessario dunque prenotarsi celermente per evitare di rimanere fuori dall’evento.

 

 

image_pdfDownload in PDFimage_printStampa


Iscriviti per ricevere il Giornale Online sulla tua Email, è GRATIS!!!

© 2013 - 2020, TRIP-TV-2094 AGENZIA DI STAMPA - Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza citarne la fonte.
Registrazione presso il Tribunale di Civitavecchia n. 4/13 del 22/02/2013 | Direttore Responsabile: Barbara Fruch, Direttore Editoriale: Pietro Russo