Alessandro Cittadini, un big del basket italiano per Civitavecchia

22 Ottobre 2020
Condividi
  • 2
    Shares

All’inizio del mese di agosto, Civitavecchia aveva pubblicato un comunicato particolarmente importante, che ha sicuramente scosso un po’ tutti i tifosi, che mai e poi mai si sarebbero aspettati un simile annuncio di mercato. Stiamo parlando dell’intesa che è stata raggiunta con Alessandro Cittadini, che è diventato un nuovo giocatore della SteMar 90 Cestistica Civitavecchia.
Un colpo che aveva entusiasmato anche gli appassionati di scommesse sulla pallacanestro, che avevano cominciato a puntare su Civitavecchia come una delle favorite per la promozione. Per farlo, chiaramente, ci sono tantissime piattaforme online sicure, ma una di quelle più affidabili risponde sicuramente al nome di NetBet, che è in grado di mettere a disposizione un’esperienza di gioco che riesce a combinare alta qualità con un livello di sicurezza veramente importante, condito da tante promozioni e bonus vantaggiosi tutti da sfruttare per iniziare a puntare anche dal proprio smartphone.

Il colpo che non t’aspetti
Alessandro Cittadini ha mandato in estasi i tifosi in estate. Non è un caso che la società rossonera, nei giorni che precedevano l’annuncio aveva parlato del colpo di mercato più importante nella storia del sodalizio. E, in effetti, è difficile pensarla diversamente.
Anche perché a Civitavecchia non era mai sbarcato un giocatore in grado di vestire la canotta della Nazionale italiana, disputando campionati su campionati sia in Serie A1 che in Serie A2, ovviamente da protagonista e non da semplice comprimario. L’ultima stagione Cittadini l’ha passata a Trieste, in Serie A1, nel 2018/2019.
E poi? Quel buco di un anno dall’annuncio dell’accordo raggiunto con Civitavecchia ha visto il “Citta” non scendere in campo, quanto piuttosto provare a cimentarsi con una nuova professione, ovvero quella di tecnico. Una decisione, quella di abbandonare il basket giocato, che non ha retto per lungo tempo. Soprattutto nel corso del lockdown, infatti, l’ex centro della Pompea Napoli ha maturato la voglia di tornare a giocare e, proprio in virtù del suo trasferimento in provincia di Viterbo, ecco che è nata questa possibilità con Civitavecchia.

Un colpo reso possibile anche dall’aiuto del main sponsor
Una scelta, quella di ingaggiare Alessandro Cittadini, che è da ricollegare anche allo sforzo extra che è stato messo in campo da parte del main sponsor, ovvero la Stemar 90, che ha scelto di allungare l’accordo di sponsorizzazione per il decimo anno consecutivo, contribuendo di fatto all’arrivo della stella a Civitavecchia.
Sembra proprio che sia stata sufficiente una sola serata per far capire a Cittadini il progetto e perché quest’ultimo potesse subito dimostrarsi coinvolto, affascinato e intrigato da quelli che sono gli obiettivi di Civitavecchia. Di qui la scelta, poi, di concretizzare questo interesse in una vera e propria offerta che è andata a buon fine.
Un colpo di mercato che porta in dote alla società tirrenica anche un atleta che ha dalla sua parte un bagaglio di esperienza veramente impressionante. Certo, è una di quelle occasioni che non capitano di sicuro tutti i giorni, non solo dal punto di vista tecnico, ma anche sotto il profilo umano e bisogna dare atto che la Stemar 90 ha saputo cogliere questa occasione davvero al volo.
L’head coach della società tirrenica, Ferdinando De Maria, è stato fin dal primo momento estremamente felice e soddisfatto del colpo messo a segno da parte della società. Infatti, ha definito senza mezzi termini Cittadini un grandissimo acquisto per rinforzare il roster a sua disposizione, portando soprattutto con sé un bagaglio di esperienza non indifferente. Di fatto, questo acquisto conferma come la società abbia tutte le intenzioni di proseguire nel trend positivo degli ultimi anni e rinnovare le proprie ambizioni di puntare al vertice, come è stato messo bene in evidenza anche da parte dello stesso Cittadini nel corso della prima conferenza stampa che fece ad agosto.

Civonline

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo






Condividi
  • 2
    Shares

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
© 2013 - 2020, TRIP-TV-2094 AGENZIA DI STAMPA - Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza citarne la fonte.
Registrazione presso il Tribunale di Civitavecchia n. 4/13 del 22/02/2013 | Direttore Responsabile: Barbara Fruch, Direttore Editoriale: Pietro Russo