gruppo winnie ranch

Si è conclusa ieri, domenica 27/08 la terza tappa del campionato regionale Sef Italia W.D.R.Team Roping Classic 2017 svoltasi a Civitavecchia presso il Winnie Dry Ranch di Diego Tiselli.
Una tappa estremamente avvincente e adrenalinica che ha lasciato col fiato sospeso tutti gli spettatori accorsi ad assistere.

In un susseguirsi di prese mozzafiato i cavalieri in gara hanno tenuto il pubblico con il fiato sospeso fino all’ultima presa, così dopo quasi due ore di  “sgabbiate” ad avere la meglio nella disciplina team roping è stato il team composto da Giulia Tenan (come header) e Diego Tiselli (come Heeler) che si sono imposti con il promettente tempo di 41”.70, mentre nella categoria Steer Stopping l’inaspettata e giovanissima Eleonora Galiani di appena 13 anni ha ottenuto il miglior tempo con 15”.46 che di prepotenza le ha assicurato il primo posto di tappa nella sua categoria.

La classifica finale della gara è stata quindi la seguente:

Team Roping:

1° classificato il team composto da Giulia Tenan e Diego Tiselli con il tempo di 41”.70;

2° classificato il team composto da Claudio Costa e Diego Tiselli con il tempo di 56”.66;

3° classificato il team composto da Giulia Tenan e Barbara Barletta con il tempo di 1 min e 19”

Steer Stopping:

1° classificata Eleonora Galiani con il tempo di 15”.46;

2° classificato Claudio Costa con il tempo di 30”;

“Sono davvero orgoglioso ed emozionato per quanto è avvenuto ieri in gara” commenta un fiero Diego Tiselli istruttore federale di monta western oltre che di questa disciplina,”tutti gli atleti hanno dimostrato un enorme salto di qualità dall’ultima tappa. Il risultato finale è stato incerto fino all’ultima uscita e sono davvero fiero di ognuno di loro. Come previsto al termine della precedente tappa la gara di ieri è stata a dir poco avvincente e sono sicuro quello che abbiamo visto fin’ora sia soltanto l’inizio di una battaglia sempre più serrata per vedere chi si aggiudicherà quest’anno il tanto ambito titolo di campione regionale in entrambi le discipline.”

L’appuntamento a questo punto è per domenica 24/09 con la quarta tappa che si preannuncia sin d’ora ricca di grandi emozioni.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com