Al via i lavori per Aquae Tauri

23 Giugno 2015

Sono iniziati questa mattina i lavori di manutenzione del sito archeologico di Poggio della Ficoncella (denominato Aquae Tauri) a cura della Società Storica Civitavecchiese. Le due archeologhe Sara Panico e Alessandra Pala assieme alla consigliera Eleonora Rosciani hanno coordinato i quattro volontari al loro primo ingresso nell’area. Ha presenziato per un breve e amichevole saluto anche il dottor Odoardo Toti.

“Oggi abbiamo ripristinato la rete di delimitazione dell’area e sostituito la catena per la chiusura con una nuova – spiega l’archeologa Pala -poi abbiamo provveduto alla messa in sicurezza del sito, che essendo pieno di buche, poteva essere pericoloso per i volontari a lavoro. Continueremo per tutta la settimana procedendo con le fasi successive del progetto”.

Nei prossimi giorni si procederà alla rimozione di erbacce, arbusti e rampicati, allo sfoltimento dei due alberi di fico in prossimità del calidarium, e infine alla rimozione dei detriti e sedimenti di natura organica dal calidarium.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com