ulivetolavori

Si è svolta questa mattina l’inaugurazione della nuova gestione del Parco Uliveto che, a posteriori della partecipazione al bando per l’affidamento dei parchi cittadini,  è stata affidata ad un consorzio di imprese locali.
Tanti i lavori in cantiere ma da subito ci si adopererà per mettere in sicurezza il parco, i giochi dei bambini, risistemare il verde pubblico installare la videosorveglianza, migliorare l’illuminazione ed inaugurare il bar pizzeria.
Inoltre verrà organizzato un centro polivalente, saranno costruiti due campi da calcetto, due park dog divisi per i cani di taglia piccolo e media ed i cani di taglia grande, verrà montato un campo da bocce, sarà allargata e spostata la pista per le macchine e rimodernata quella per gli amanti dello skateboard e del pattinaggio, la pista da ballo sarà organizzata per ospitare eventi  e l’area giochi sarà potenziata dai gonfiabili.
Lo stesso consorzio di imprese provvederà ad assicurare un guardiano notturno, per garantire la sicurezza ed evitare le tristementi note azioni dei vandali.
“Il parco rimarrà pubblico e libero – sono le parole del sindaco Tidei – salvo ovviamente i servizi offerti dal bar e dal ristorante che normalmente si pagano. Il valore della soluzione sta nel fatto che i cittadini potranno finalmente rivivere questi spazi verdi che, essendo riqualificati da privati, avranno costo zero per le casse del Comune  Per questo motivo, di concerto con l’Assessore Mecozzi,  siamo dell’idea di estendere tale iniziativa agli atri parchi locali“.
image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com