lavori corso marconi

Al via i lavori a Corso Marconi e piazza Vittorio Emanuele

8 Aprile 2013

Corso Marconi, Piazza Calamatta e Piazza Vittorio Emanuele. Sono queste le aree interessate da questa mattina al rifacimento del manto stradale e alla riqualificazione. I lavori prevedono anche la messa in sicurezza della zona di transito e sosta dei pullman antistante la cattedrale e la creazione di un’unica banchina pedonale sul lato mare di Piaza Vittorio Emanuele, per cui, una volta completati i lavori, via Dalmazia non sarà più accessibile, se non a piedi. I lavori stanno inevitabilmente creando rallentamenti alla circolazione.  La durata prevista per il completamento delle operazioni riguardanti Corso Marconi e Piazza Calamatta sono di circa una settimana, il doppio per quelle di Piazza Vittorio Emanuele. L’opera di riasfaltatura vedrà interessate anche Via Giordano Bruno, Via Cialdi e Via Cesare Battisti.

“Una riqualificazione complessa e completa per uno dei punti nevralgici della città – ha dichiarato il Sindaco -. Come dico da sempre, non facciamo chiacchiere inutili ma guardiamo alla concretezza dell’azione amministrativa. Sono molte le cose da fare ed i problemi da affrontare e lo stiamo facendo con grane impegno e determinazione. E non ci fermeremo qui nonostante la dura crisi che tutti stiamo affrontando. Oggi sono i partiti i lavori a Piazza Vittorio Emanuele e a Corso Marconi, tra pochi giorni termineranno quelli alla Marina che verrà, finalmente, riconsegnata ai civitavecchiesi così come avevo promesso. In una città che è stata in balia del degrado per troppi anni questi sono segnali importanti”.

“Come ha affermato il Sindaco – ha dichiarato l’Assessore Mecozzi – noi facciamo i fatti e non le chiacchiere, seppur tra mille difficoltà. Mi scuso per i disagi che inevitabilmente si creano durante l’esecuzione dei lavori, ma sono convinto che tutti i civitavecchiesi sopporteranno di buon grado qualche giorno di problemi vedendo poi i risultati che saranno sotto gli occhi di tutti. Unitamente a Piazza Vittorio Emanuele, sono iniziati i lavori di posa del nuovo manto stradale a Corso Marconi e a Piazza Calamatta, senza dimenticare quelli che interessano i lavori idraulici sulle caditoie di via Crispi, via Giordano Bruno e via Cialdi che, terminate le operazioni sulle caditoie, saranno oggetto di lavori di riasfaltatura. Senza dimenticare, come ha giustamente ricordato il Sindaco, la Marina che a brevissimo sarà riconsegnata alla vita di tutti i civitavecchiesi e dei turisti”.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com