Ad Allumiere “Birra in Movimento”

28 Luglio 2022

Nel week-end l’evento della Contrada Nona. Oltre a musica anche street food e l’area ristoro con piatti tipici.

Tutto pronto ad Allumiere per “Birra in Movimento”, l’evento organizzato dalla storica Contrada Nona che si aprirà venerdì 29 luglio per concludersi domenica.

“Siamo pronti!! Sta per tornare ad Allumiere l’evento più atteso dell’estate. 29/30/31 LUGLIO presso il ‘Parco del risanamento’ torna BIRRA IN MOVIMENTO, un evento carico di gioia, divertimento e tanta birra!!” scrivono gli organizzatori sulla pagina Facebook dell’evento.

“Vi aspettiamo per gustare birra tedesca, rigorosamente alla spina, accompagnata da buon cibo e musica live”. All’interno della festa oltre a degustare la birra ci saranno anche lo street food e l’area ristoro con i cavalli di battaglia della cucina locale.

“Quest’anno c’è una novità! Oltre allo street food ci sarà la possibilità di sedersi e mangiare nell’area ristoro con un menù dedicato ai prodotti tipici locali” fanno sapere gli organizzatori.

Tra i piatti fettuccine al tartufo, zuppa fagioli e cicoria, cannelloni al ragù, spezzatino alla maremmana, trippa e salsicce.

Non mancheranno poi eventi musicali dal vivo ad ingresso gratuito: venerdì è la volta di Vincenzo Bencini, sabato sul palco i Flaminio Maphia e domenoca si chiude con il “Trio d’Autore”.

Domenica 31 Luglio,  in programma anche il “Trekking Urbano delle Contrade di Allumiere”.

“Accompagnati dai nostri asini, partiremo dal parcheggio del Faggeto. L’itinerario si snoderà attraverso le stradine del paese attraverso tutte le 6 contrade, delle quali scoprirai la storia e le curiosità. Sosta panoramica al Monte alle Grazie, da dove lo sguardo si perde sull’infinito del Mare Nostrum, fino all’arcipelago Toscano. Visiteremo inoltre il Museo civico archeologico Adolfo Klitsche De la Grange, un’affascinante museo che illustra in maniera egregia il nostro territorio, dalla formazione mineraria e geologica, attraversa la storia, fino ad arrivare ai nostri nonni minatori di queste colline. Una passeggiata di 3Km circa con dislivello di 100m che terminerà al Parco del Risanamento, nella Costrada della Nona, organizzatrice dell’evento gastronomico. Lì potrai degustare il menù esclusivo, organizzato per noi dalla Contrada della Nona” fanno sapere gli organizatori.

Per informazioni e prenotazioni su “Birra in Movimento” è possibile consultare la pagina facebook oppure contattare direttamente i numeri 3489996031 o 3200412602.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com