Dal Codacons, riceviamo e pubblichiamo.
 
“Sull’acqua inquinata a Civitavecchia, nei giorni dell’altalena delle ordinanze da parte del Comune (denunciate dal Codacons, sulle quali sta indagando la Procura), la Delegata del Sindaco Rosanna Lau confessava alle telecamere di Codacons Tv che i cittadini avevano ragione. Lo staff del Codacons, capitanato dal Presidente nazionale Carlo Rienzi, giunto il 4 agosto in città, e non trovando affisso alcun manifesto dell’ordinanza di non potabilità, è andato in giro per il mercato al fine di rilevare quale fosse realmente la situazione e la percezione del pericolo da parte dei cittadini (invitando anche il Sindaco che, però, non si è presentato). Incontrando casualmente la sua delegata, le si chiedeva se l’acqua fosse – o meno – potabile: la Lau rispondeva “dicono di no”, precisando come lei fosse solo “delegata al mercato”. …a tale proposito, le veniva chiesto conto dell’acqua inquinata utilizzata per innaffiare frutta e verdura. La sua risposta? ” …va beh…lasciamo stare il discorso della frutta” (?!).
E  ancora, incalzata sul fatto che cittadini e turisti  non fossero stati adeguatamente informati, ed entrassero a contatto con sostanze pericolose come l’escherichia coli, anche nei bar, rispondeva: “il pane…tutto è fatto con l’acqua inquinata” , e ancora, incredibilmente, annunciava che “….da sempre è stata inquinata l’acqua”!!
Insomma, la delegata era piuttosto scocciata di dover dare risposte ai cittadini, al punto di alzare anche la voce, ma quando Rienzi le faceva notare che “il M5S deve fare le cose subito, e venire in piazza a dare risposte ai cittadini…..che non basta che facciano chiacchiere lui(il sindaco), Grillo e gli altri”, la Lau, ancora una volta, ammetteva i deficit e la latitanza dell’Amministrazione, con tanti, laconici ….”certo…certo….certo”.
L’intervista integrale su Codacons Tv – la Tv del consumatore – che affronta temi ambientali e consumeristici a livello nazionale”.
Codacons Tv trasmette sul ch 696 DT e in streaming su www.codacons.it 
image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com