A Tolfa “Rocca… In Cantina”

1 Luglio 2022

Appuntamento venerdì e sabato con musica e divertimento.

Ritorna dopo due anni di stop a Tolfa, “Rocca… In Cantina” organizzato dal Rione Rocca che venerdì e sabato, il 1 e il 2 di luglio, aprirà al pubblico le Antiche Cantine Rionali (“le Fraschette”) per degustare vini dell’Alta Maremma Laziale e piatti tipici della Tradizione.

“Non mancheranno la famosa Acquacotta tolfetana, taglieri con i migliori prodotti locali, la zuppetta di lumache, le famose frittelle di San Giuseppe e crostate fatte in casa seguendo l’antica ricetta delle nonne. Ma anche una proposta Street Food con il migliore cartoccio di fritti. Dove trovare “Le Fraschette”? in via Costa Alta, un vicolo suggestivo sotto le mura medioevali del centro storico, adiacente a Piazza Giacomo Matteotti” fanno sapere gli organizzatori che annunciano per la due giorni musica, animazione e spettacoli teatrali.

“Sarà un Viaggio ispirato alla filosofia slow, per far rivivere i ritmi lenti, il buon vivere di una volta, in una scenografia di paesaggio rurale con antiche bellezze storiche che solo il Rione Rocca sa regalare. Un riportare alla luce un modo di fare dell’estati tolfetane del passato: “mettersi al fresco”.

Passare del tempo in compagnia, socializzando con il vicino di casa insieme al turista in visita, il tutto accompagnato con incontri culturali, spettacoli teatrali, animazione e musica. Non resta che prenotare e seguire il Rione Rocca di Tolfa sui social, per rimanere sempre aggiornati ed essere contagiati dalla carica esplosiva degli organizzatori” spiegano.

Per info e Prenotazioni: Veronica 3339045212, Sara 3270925947, Francesca 076692480.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com