tolfa jazz

A Tolfa l’unico festival in Italia ispirato alla cultura di New Orleans

11 Luglio 2017

TOLFA JAZZ: “SPIRIT OF NEW ORLEANS” 21 – 22 – 23 LUGLIO.

L’Associazione Etra presenta ufficialmente l’ VIII edizione del Festival Tolfa Jazz “Spirit of New Orleans”, dal 21 al 23 luglio a Tolfa con il sostegno del Comune di Tolfa , Enel,  Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia e  Unindustria.
Un evento festoso dedicato allo spirito e alla cultura di New Orleans, a ingresso gratuito e sempre più multidisciplinare: oltre alla musica comprende moltissime attività tra cui danza, fotografia, arte, artigianato, pittura, visite guidate e enogastronomia.

Unico evento nazionale dedicato a New Orleans, il Tolfa Jazz è un festival dall’atmosfera festosa, coinvolgente, popolare e – con l’ingresso gratuito –  aperto a tutti. Questo è, da sempre, lo spirito del festival Tolfa Jazz che quest’anno festeggia l’8^ edizione dal 21 al 23 luglio nella suggestiva Città di Tolfa (Rm), divenuto oramai un conclamato crocevia di artisti, musica e grandi fermenti culturali.
E’ un evento pensato per tutti: vivace, creativo e popolare; lo scopo è far diventare performers e pubblico una cosa sola, uniti dalla musica e dalla danza. La particolarità sono le parate in stile “mardi gras” di New Orleans.
Tolfa in questi tre giorni si colorerà di verde, giallo e viola, ogni vicolo e piazza sarà invasa da musica e attrattive; espressività e fantasia creeranno un continuo scambio tra innovazione e tradizione.

Altra caratteristica è il “Jazz per Bambini” con lo scopo di coinvolgere i più piccoli all’evento in modo divertente e con un linguaggio adeguato; l’attesa più grande è per la “Disney Street Parade” dedicata agli “Aristogatti” dove i protagonisti saranno proprio i bambini.

I concerti avranno luogo nello spettacolare e suggestivo Anfiteatro “P.Tagliani” all’interno della Villa Comunale – Parco Fondazione Cariciv.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com