pietro calabrese

Cerimonia di consegna lunedì 5 giugno a Soriano nel Cimino. Premiati anche importanti giornalisti sportivi.

Prestigiose firme del giornalismo sportivo e noti personaggi del mondo del calcio si ritrovano lunedì 5 giugno a Soriano nel Cimino (ore 17, Fonte Papacqua – Palazzo Chigi Albani) per la sesta edizione del premio nazionale intitolato a Pietro Calabrese, professionista che ha dedicato la sua vita al giornalismo e alla cultura, dirigendo prestigiose testate.

Il premio conferisce ogni anno, al termine del campionato di calcio, un riconoscimento a presidenti, dirigenti e allenatori di Serie A e Serie B e a ex calciatori, quale riconoscimento alla carriera. Vengono premiati anche giornalisti sportivi, firme di punta che hanno scritto di sport e personaggi legati per passione o per lavoro al mondo sportivo. La manifestazione, promossa dal giornalista Antonio Agnocchetti e dal sindaco di Soriano nel Cimino Fabio Menicacci, sarà condotta dai giornalisti Federica Masolin di Sky Sport e Giuseppe Di Piazza del Corriere della Sera.

Riceveranno la “Castagna d’oro”, simbolo di un prodotto tipico dei Monti Cimini, il presidente del Coni Giovanni Malagò, gli scrittori Walter Veltroni (per la sua passione per lo sport e la conoscenza delle problematiche mostrati nelle interviste a personaggi sportivi) e Aldo Cazzullo (per come ha raccontato da inviato speciale Olimpiadi e campionati mondiali). Premiati anche il sindaco di Amatrice e allenatore di calcio Sergio Pirozzi, l’allenatore della Lazio Simone Inzaghi e i presidenti di due realtà protagoniste della stagione: Antonio Percassi dell’Atalanta e Walter Mattioli della SPAL.

Quale riconoscimento alla carriera, riceveranno l’onorificenza l’ex calciatore Bruno Giordano e il radiocronista Riccardo Cucchi. Saranno infine insigniti del Premio Calabrese i giornalisti Alberto Brandi (direttore Sport Mediaset), Marco Mazzocchi (vicedirettore Rai Sport), Massimo Cecchini (Gazzetta dello Sport), Cristiana Buonamano (Sky Sport) e Giorgia Rossi (Sport Mediaset).

La manifestazione, che ha il patrocinio di Coni, FIGC, Lega Calcio Serie A, Lega Calcio Serie B, Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti e Regione Lazio, si concluderà con la premiazione dei vincitori del torneo di calcio giovanile intitolato a Maurizio Melli.

Per ulteriori informazioni: www.premiocalabrese.it.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com