butteri tolfa

A FERRAGOSTO A TOLFA LE FINALI REGIONALI DEL TORNEO DEI BUTTERI

14 Agosto 2017

E’ tutto pronto presso il Polo Fieristico di Tolfa, in loc. ‘La Nocchia’ (strada Tolfa – S. Severa), per le finali regionali del Lazio del Torneo dei Butteri, che si terranno come di consueto il giorno di ferragosto, domani sabato 15 agosto a partire dalle ore 17. La spettacolare gara a cavallo, giunta alla sua 48 edizione, vedrà protagoniste le squadre composte da tre elementi provenienti da tutta la regione, che si sfideranno cimentandosi nelle prove classiche del torneo: quelle di abilità con la presa dell’anello, la gara a tempo dei cappelli e la spettacolare gara finale con la presa del vitello al lazo, alla quale parteciperanno le migliori classificatesi nei due giochi precedenti.

Ai vincitori andrà l’ambito cencio dipinto da Silvia Di Silvestro. L’organizzazione come sempre è coordinata dalla Pro Loco grazie al lavoro del Presidente Alessio Testa e della Vice Stefania Marcelli e dal Comune di Tolfa. Il Sindaco Landi fa un in bocca al lupo a tutti i cavalieri in gara.

Sempre a Tolfa domani serata finale della 24esima Festa della Musica organizzata dalla Banda Musicale “G. Verdi” di Tolfa. In programma, oltre alla Sagra della Grigliata con prodotti a km zero, tante attività ed il concerto degli “Swing to Paris”.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo


DIBIAGIO


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com