A.DI.CIV., il punto sul contesto riguardante le vaccinazioni anti-covid

3 Marzo 2021
  • 2
    Shares

Sulla base delle iniziative intraprese da FEDERDIABETE Lazio e dall’ADICIV siamo in grado oggi, di fare un primo punto sul contesto riguardante le vaccinazioni.

Com’è noto dal 4 marzo possono prenotarsi per effettuare il vaccino anti COVID 19 le persone estremamente vulnerabili per patologie contraddistinte da codici di esenzione specifici, dal 5 marzo sarà altresì possibile la prenotazione per le persone nate nel 1942 e nel 1943. Vedere sul sito Salute Lazio: https://www.salutelazio.it/vaccinazione-anti-covid-19-pazienti-estremamente-vulnerabilipopolazione-79-78-e-65-64-anni

Per le persone con diabete e che sono in cura presso le strutture del Servizio Sanitario Nazionale, è stata concordata una modalità diversa in quanto i dati dei pazienti sono già “informatizzati” e in possesso dei centri diabetici di assistenza. Ciò tiene conto anche delle indicazioni emanate dal Ministero della salute. La modalità prevede il seguente iter:

  • Il centro diabetologico di cura trasmettere gli elenchi dei propri assistiti alla ASL;
  • la ASL, a partire dalle persone con diabete di tipo 1, previa comunicazione ai pazienti, fissa gli
    appuntamenti per la vaccinazione.

Per quanto concerne la ASL Roma 4 siamo in grado di confermare che l’Ambulatorio di diabetologia dell’ospedale San Paolo ha provveduto a trasferire gli elenchi degli assistiti e sono già iniziate le vaccinazioni per le persone con diabete di tipo 1.

N.B. Le persone con diabete in assistite presso centri privati e/o in strutture “dipendenti “da ASL diverse dalla Roma 4, debbono accertarsi che i loro nominativi siano stati comunicati alle ASL a cui fa riferimento il centro di cura.

Il Presidente Sandro Luciani

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo



ottica di luzio nuova



  • 2
    Shares

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
© 2013 - 2021, TRIP-TV-2094 AGENZIA DI STAMPA - Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti senza citarne la fonte.
Registrazione presso il Tribunale di Civitavecchia n. 4/13 del 22/02/2013 | Direttore Responsabile: Barbara Fruch, Direttore Editoriale: Pietro Russo