“Da nessun dorma a nessun parla. E Già! Il consiglio comunale guidato dal pentagrillo sindaco Cozzolino, ha indubbiamente partorito un’altra new-entry, “il rimborso spese legali per gli eventuali processi causa denunce a consiglieri e sindaco”, fatto questo che farà sicuramente saltare di gioia tutti i cittadini, così dopo le tasse più alte d’Italia ora i civitavecchiesi dovranno sopportare anche gli anticipi per le spese legali ai politici”. Questo quanto dichiarano all’unisono Giancarlo Frascarelli ed Emanuela Mari, esponenti di Forza Italia di Civitavecchia.
“Infatti nella seduta di consiglio del 31 agosto scorso, quando i cittadini probabilmente erano al mare a riposare, i nostri amici dalle antenne diritte e rivolte alle stelle, hanno approvato il nuovo regolamento a suon di maggioranza in materia di patrocinio legale. Paradossalmente laddove tale sostegno, in materia di patrocinio legale, spettava a dipendenti e dirigenti pubblici, con questo nuovo regolamento sembrerebbe che anche ai consiglieri comunali e al sindaco, spetti non solo il rimborso ma, addirittura, l’anticipazione delle spese legali. Così recita l’articolo 13 del nuovo regolamento approvato con verbale di delibera n°69 del 31/08/2015 in sessione straordinaria, ossia ” nei casi in cui l’Amministrazione abbia anticipato le spese di difesa legale ed il procedimento si concluda con la non assoluzione, L’ente richiederà la resituIone delle somme anticipate”.

delibera 69

Domanda: ma i cari amici a 5 stelle non erano quelli che si battevano per il principio che andava contro i privilegi della politica? Basta privilegi alla Casta? Cari cittadini, a voi le eventuali considerazioni”.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com