Le vincitrici sono tutte ragazze. Grassotti: “Premiamo l’impegno e il merito nei doveri scolastici”.

Nella mattina dello scorso venerdì 23 dicembre si è tenuta nella sala consiliare del Comune di Vitorchiano la cerimonia di consegna delle borse di studio a giovani cittadini vitorchianesi. Le vincitrici, tutte ragazze, sono state premiate dal sindaco Ruggero Grassotti, dall’assessore all’istruzione Claudio Centola e dall’assessore alla cultura Gian Paolo Arieti.

“Con queste borse di studio – ha spiegato Grassotti – la nostra amministrazione vuole premiare l’impegno di giovani studentesse che si dedicano con passione e determinazione ai loro doveri scolastici sottolineando il loro merito, affinché siano da modello per tutti i giovani di Vitorchiano. Ma vogliamo anche, con questa iniziativa, comunicare e ribadire l’importanza del ruolo della scuola e dell’istruzione dei giovani”.

Nel corso della cerimonia è stato trasmesso il video dell’intervento all’Assemblea delle Nazioni Unite di Malala Yousafzai, un’attivista pakistana. È la più giovane vincitrice del Premio Nobel per la pace, nota per il suo impegno per l’affermazione dei diritti civili e per il diritto all’istruzione. Un occasione per riflettere sul valore dell’istruzione partendo da chi lotta quotidianamente per avere il diritto alla conoscenza e all’informazione. Alle giovani vincitrici Samantha Bacchiarri, Sara Cencioni, Sofia Del Tavano, Sara Monti e Giulia Papa è stato consegnato un assegno di 250 euro.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com