Inaugurato anche il profferlo restaurato. Olivieri: “Sono le ultime due opere della mia amministrazione”.

Il Comune di Vitorchiano ha consegnato due nuove aule alla scuola dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo “Pio Fedi”, in località Pallone. “Un ampliamento che rappresenta il fiore all’occhiello – commenta il sindaco Nicola Olivieri – degli investimenti sull’edilizia scolastica che questa amministrazione ha fatto in cinque anni, per un totale di oltre 700 mila euro. Abbiamo potenziato la sicurezza e riqualificato tutti gli edifici scolastici di proprietà comunale, migliorandone l’utilizzo e il comfort”.

“Nonostante una difficile situazione tecnico-amministrativa ereditata dalla precedente giunta – continua Olivieri – siamo riusciti attraverso un lavoro attento e silenzioso a sbloccare e usufruire dei finanziamenti regionali indispensabili per gli interventi principali”. I lavori hanno interessato il miglioramento antisismico, la messa in sicurezza gli infissi, l’ammodernamento della cucina, la realizzazione della rampa per le persone diversamente abili e di un’altra uscita di emergenza, l’indicazione e la sistemazione dell’ingresso principale in Via Gran Sasso. Oltre, ovviamente, alle due nuove aule.

“Come atto conclusivo della mia amministrazione – conclude il sindaco – inauguriamo l’ampliamento della scuola dell’infanzia e la sistemazione del profferlo situato all’ingresso del borgo. In cinque anni abbiamo reso Vitorchiano un paese più moderno e migliorato i servizi ai cittadini, pur essendo costretti costantemente a fare i conti con una pesantissima eredità in termini di debiti e opere incompiute lasciata da chi era qui prima di me”.

L’ennesimo impegno preso e mantenuto dal sindaco Olivieri che, benché non sia candidato per le prossime elezioni comunali, ha portato avanti i propri impegni con serietà sino all’ultimo giorno nell’interesse di tutta Vitorchiano.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com