Viaggiare in rete, lunedì alla Pucci si parla di “Etica Fotografica”

23 marzo 2013

Proseguono gli appuntamenti di “Viaggiare in rete”, promossi dal Comune di Civitavecchia con la partecipazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia e la Onlus “Sentieri del Mondo”

Lunedì 25 Marzo dalle ore 9:30 alle ore 12:30 si svolgerà presso l’Aula Pucci un incontro con gli studenti degli istituti superiori dal tema “Etica Fotografica” per sensibilizzare gli studenti, i giovani, i cittadini e tutti gli appassionati del mondo fotografico ai diritti umani attraverso l’utilizzo delle espressioni artistiche.

Il Consigliere alla politiche giovanili Giannini modererà gli interventi dei seguenti relatori: Raffaela Scaglietta, fotografa reporter che mostrerà il suo lavoro dal titolo “Vivere in una discarica”: reportage fotografico che racconterà agli studenti la vita quotidiana di un villaggio costruito su un discarica in Messico. Prenderà successivamente la parola Gianfranco Forno, Presidente dell’Associazione Francesco Forno con un intervento sui principi dell”etica fotografica per poi passare la parola a Damiano Scotti che analizzerà gli aspetti più squisitamente tecnici dell’Etica Fotografica. Prenderà infine la parola Marco De Silvi, fotografo naturalista, che interverrà sulla sua esperienza diretta fotografica avuta in messico. Durante l’incontro verrà inoltre esposta la sua  nel foyer dell’aula Consiliare dal titolo “Immagini e luci del Chiapas”.

Commenti

commenti