CIVITAVECCHIA - Il pappagallo rinvenuto a casa di uno dei denunciati

I Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia, nell’ambito dei serrati servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati contro la persona e il patrimonio, hanno denunciato in stato di libertà 7 persone per furto di energia elettrica. Nello specifico i Carabinieri della Stazione di Torrimpietra nel proseguo della specifica attività investigativa finalizzata all’identificazione dei responsabili di continui furti di energia elettrica hanno individuato un altro sito interessato da un’insolita attività elettrica.

Nel corso dell’attività i militari hanno accertato che ben 7 abitazioni avevano realizzato un allaccio abusivo direttamente a un palo della corrente elettrica. Proprio queste erano state le cause degli straordinari consumi rilevati in quella zona abitata da famiglie di giostrai. Dai primi riscontri effettuati dai tecnici sembrerebbe che gli individui avrebbero causato un danno economico di circa 14 mila euro.

Nel corso dell’attività di controllo una delle predette persone è stata trovata in possesso di un pappagallo del tipo “Amazzone Aestiva” di specie protetta e pertanto quest’ultima è stata denunciata anche per detenzione illegale di animali di specie protette. I militari, unitamente a personale del Raggruppamento C.I.T.E.S.  (Convention on International Trade in Endangered Species – commercio internazionale delle specie di fauna e flora minacciate di estinzione) distaccamento di Civitavecchia hanno prelevato il volatile che è stato successivamente affidato a un’associazione di Roma che provvederà al suo adattamento.

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com