TOLFA, TUTTO PRONTO PER “TOLFAMA 2018” FESTIVAL INTERNAZIONALE DI IMPROVVISAZIONE TEATRALE

3 luglio 2018

Vicolo Cechov, Scuola Nazionale di Improvvisazione Teatrale con sede a Civitavecchia, con il Patrocinio della Regione Lazio e il contributo del Comune di Tolfa e della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia, in collaborazione con il Centro Studi Italo Norvegese, le Officine Cechov, il Polo Culturale di Tolfa e l’Associazione Chirone, torna per l’evento più cool del 2018: “Tolfama – Festival Internazionale di Improvvisazione Teatrale”.

Giunto alla sua settima edizione, Tolfama entra di diritto tra i Festival “Site Specific Theatre” più importanti del panorama nazionale, portando nella suggestiva città di Tolfa gli Improvvisatori teatrali di tutta la penisola. Da giovedì 5 Luglio a domenica 8 Luglio, cinque artisti di fama internazionale tra cui Kaisa Kokko (Finlandia), Igor Grčko (Croazia), Andy Ferrari (Italia), Gonzalo Rodolico (Argentina) e Industria Indipendente (Italia), terranno cinque workshop intensivi di improvvisazione teatrale che si trasformeranno in altrettanti spettacoli “Site Specific”, che prenderanno vita sabato 8 luglio e avranno come scenario naturale alcuni degli splendidi scorci di Tolfa. Sono previsti oltre 100 partecipanti attori al raduno.

Venerdì 7 Luglio, invece, dalle ore 17.00 alle 20.00, per la prima volta la cittadina collinare si trasformerà nella location di un grande L.A.R.P. – Live Action Role Play, un gioco di ruolo che sarà appositamente organizzato dall’Associazione Chaos League e che coinvolgerà sia gli improvvisatori che tutti i tolfetani che vogliano sperimentare questa fantastica esperienza tra realtà e finzione.

A seguire, il Tolfama Festival animerà la storica Sagra del Suino, Organizzata dal Rione Sughera, con lo Spettacolo “Salmoni” (Di e Con Marcello Savi e Mauro Simolo) e il concerto della rock band La Scala Shepard. Per info: tolfamafestival@gmail.com

Commenti

commenti