Un 2 Giugno festeggiato con onore dalla Tirreno atletica che si trova sempre in prima fila nelle manifestazioni che contano.
Ottima la partecipazione dei dodici ragazzi al Palio dei Comuni, circa duecento città italiane in gara con una staffetta 12×200 corsa sulla pista dello Stadio Olimpico poche ore prima che quella stessa pista venga calcata dalle stelle mondiali dell’Atletica per la tappa romana della Diamond League. L’emozione alle stelle ha permesso ai ragazzi di avere una marcia in più, hanno corso tutti al meglio delle loro possibilità galvanizzati dall’ambiente e dal pubblico che li incitava: 6’29” il loro crono, giunti terzi nella seconda batteria si piazzano in 60^ posizione. Il Golden Gala ha poi protratto le emozioni con la giornata di festa alla RUNfest e con l’incontro con i campioni. I dodici scesi in pista accompagnati dai loro allenatori Federico Orlando e Federico Ubaldi sono: Andrea Usai-Caterina Riccetti-Luca Sartorelli-Luca Luciani-Margherita Di Vaia-Paolo Bazzano-Fedele Francesco Curella-Giulia Barlaam-Lucrezia Guida-Alice Crocicchia-Enrico Dandolo-Riccardo Vitali.
A Milano, Eleonora Checherita partecipa alla 4^ edizione del Trofeo Bracco, un trofeo totalmente in rosa ospitato all’Arena di Milano, che la vede ancora una volta protagonista a tagliare vittoriosa il traguardo nella gara degli 800m con 2’12”07.
In campo amico, per le strade civitavecchiesi, per la 10km Liberty Sunset race, il vessillo biancoblu della Tirreno è tenuto alto da Roberto Paoli giunto 4^ in 35’08”89; Felice Tofi in 37’09”14; Valerio Guida in 39’42”90 e Silvia Nasso 4^ in 41’19”65.
(Fonte e Foto: Patrizia Rotolo-Tirreno Atletica Civitavecchia).

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com