Polizia_scuola

Tarquinia, l’Isis ‘Cardarelli’ a scuola di Polizia

10 novembre 2017

Giovedì 26 ottobre alle ore 9,00 presso l’Istituto “Vicenzo Ccardarelli” di Tarquinia, l’Associazione Nazionale della Polizia di Stato Sezione “Vivenzio Peruzzi” di Tarquinia, ha organizzato una lezione che ha avuto quale argomento “Polizia Scientifica – Scena del Crimine”.

Il Presidente Maurizio Paliani, dopo aver ringraziato gli intervenuti, esposto i compiti che l’Associazione svolge, adoperandosi per rapportare sempre di più il cittadino alla Polizia di Stato, ha elogiato il Preside D.ssa Laura Piroli che ha dato la disponibilità rendendo possibile questa iniziativa, ha lasciato inoltre che il Vice Sindaco Manuel Catini, invitato per la circostanza, potesse esprimere anch’esso il pensiero dell’Amministrazione Comunale.

Quindi l’Ispettore Superiore “S.U.P.S.” Dott. Antonio Mancini, coadiuvato dal Sovrintendente Capo Fernando Cosimi, entrambi appartenenti all’Ufficio Posto di Fotosegnalazione – Polizia Scientifica del locale Commissariato P.S. ha iniziato la lezione che ha visto partecipare circa 130 studenti del 3°, 4° e 5° anno dell’Istituto stesso. La lezione, interessantissima, ha visto attenti gli studenti che hanno potuto ammirare le varie tipologie di intervento inerenti i diversi tipi di reato, nonché i sofisticati mezzi messi a disposizione degli agenti operanti e la professionalità con la quale ogni azione viene evidenziata ed accuratamente svolta. Stante il successo avuto in questa occasione, ci si è riproposti di effettuare un nuovo intervento in futuro. Lo scopo di tale iniziativa, ha infine dichiarato il Presidente Maurizio Paliani, è quello che ha sempre puntualizzato il Dipartimento della P.S. e cioè di continuare ad essere vicini alla gente ed alle loro quotidiane difficoltà, cercando insieme una soluzione.

 

Commenti

commenti