Nei giorni scorsi sono arrivate presso la Segreteria del Sindaco diverse segnalazioni di cittadini preoccupati per uno sversamento in mare di carburante nella zona dei depositi costieri.
La capitaneria di Porto ha informato il Comune di Civitavecchia tramite PEC che non è previsto alcun rischio per la costa e/o per le persone in quanto è subito stata attivata la procedura di pronto intervento locale.
La chiazza di combustibile, si legge nella nota della Capitaneria, è stata arginata a ridosso della banchina tramite barriere galleggianti, panne e fazzoletti assorbenti.
La Capitaneria ha informato tempestivamente i presunti responsabili e adottato immediatamente le misure necessarie per contenere lo sversamento e disposto immediato intervento della competente società cooperativa portuale che ha provveduto ad arginare lo sversamento e mettere in atto le operazioni di bonifica.
L’amministrazione comunale ha chiesto alla Capitaneria di Porto di essere informata sullo sviluppo della situazione e sulla precisa individuazione delle cause.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com