“Leggo con stupore la nota a firma di alcuni sindacati, rappresentati da Nunzi della Cgil Fp, Rosignoli della Uil Tucs, Zeppa della Usb Pi e Paesani dell’Ugl, che a fronte di un’iniziativa il cui unico obiettivo è quello di  sostenere le famiglie con minori diversamente abili nel periodo delle festività natalizie intervengono nella discussione con toni e rimostranze decisamente fuori luogo.
E’ priorità dell’amministrazione, tramite l’ufficio Servizi Sociali, dare a questi ragazzi diversamente abili delle attività che possano allietare le loro festività. L’amministrazione ha chiesto alla società partecipata Ippocrate di svolgere questo servizio ma ha ricevuto, purtroppo, una risposta negativa, per iscritto.

 Ricevuta questa indisponibilità non abbiamo potuto fare altro, visti i tempi ristretti a disposizione, che rivolgerci all’esterno affidando direttamente l’attività ad un consorzio di cooperative già affidatario del servizio “un arcobaleno di interventi educativi di sostegno alla famiglia e al minore”. E’ da sottolineare come per lo stesso importo, 5.000 euro iva inclusa, questo consorzio offra un servizio svolto durante i giorni delle festività e per un numero maggiore di ore rispetto a quanto proposto e rifiutato da Ippocrate.
Non capisco quindi come sia possibile che alcuni sindacalisti parlino di “giocare sporco”, “malafede” o “strafottenza” quando la stessa Ippocrate ha rifiutato di svolgere il servizio sopra descritto. D’altronde gli atti sono pubblici e tutti possono consultarli, anche i sindacalisti, per ottenere le risposte alle domande da loro formulate a mezzo stampa”.

Lo ha dichiarato  Daniela Lucernoni,  Assessore ai Servizi Sociali.

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo
Quanto ti piace?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com